Funslope Bormio – Amanti della neve, a rapporto!

Dopo la collaudata partenza dello scorso inverno, coronata da successi, anche quest’anno torna la Funslope Bormio, che promette tante nuove emozioni sulla neve. Un’attrazione da non perdere, nell’ambito dell’offerta Vertical Fun di Bormio Ski, per tutti gli amanti degli sport sulla neve.

Bormio ne ha davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: partendo da quota 1.225 e arrivando fino a 3.012 metri, è in grado di accontentare i patiti dello sci alpino, così come gli amanti del wellness.

Grazie alla Funslope Bormio, un percorso ad ostacoli sulla neve per gli amanti degli sport invernali più curiosi, ce n’è anche per chi è alla ricerca di tanto divertimento!

funslope bormio 2018

Speedbost e Slopy

Pronto all’avventura? Allora, si parte con la spinta giusta fornita dallo speedboost, per poi finire sulle prime onde di neve, che ci preparano per affrontare al meglio le prossime sfide: dopo una curva parabolica con ingresso a destra ci attende una mano gigante a cui battere il cinque con vigore.

Da lì siamo già in grado di scorgere Slopy, la mascotte della Funslope, pronto in posizione per battere un altro cinque e salutarci con tante frasi divertenti, che contribuiranno a scaldare anche i muscoli addominali: ma non perdiamo la concentrazione, perché il divertimento non finisce qui!

Prendiamo lo slancio e sfrecciamo verso un’altra serie di onde di neve! Dopo averle superate con maestria, ecco che ci attende un’altra mano gigante, per poi finire su una curva parabolica e altre due onde di neve, prima di volgere lo sguardo verso la gigantesca chiocciola di neve.

Una volta attraversata, prendiamo velocità, perché ci aspettano le ultime curve paraboliche o dei trampolini – una volta a destra e poi subito dopo in pendenza a sinistra. Per finire, entriamo dentro l’ultimo tunnel di neve che ci porta al traguardo.

Vuoi fare il bis (o il tris)? Niente paura, basta salire sullo skilift Nevada Est o Bormio 2000-Pian dei Larici per tornare velocemente e comodamente alla partenza della Funslope Bormio!

Alla Funslope Bormio ci attende una montagna di avventure sulla neve!


Funslope Valbella – Il nuovo percorso del divertimento a Bormio 3000

Anche quest’inverno si segnalano importanti novità per quanto riguarda il Vertical Fun a Bormio. È in arrivo infatti la Funslope Valbella, che darà man forte alla già apprezzatissima Funslope Bormio, allargando così l’offerta del divertimento targata Bormio Ski.

Quest’anno, a Bormio, il divertimento è garantito: vi aspettano una valanga di emozioni e una montagna di momenti indimenticabili! Ma stai attento all’highlight della stagione, lo Slope Cop, che ha sempre un occhio vigile e non vede l’ora di redarguire i pirati della pista con esilaranti effetti sonori!

Anche quest’anno, le emozioni continuano a 2.500 metri di quota. Infatti, la Funslope Valbella è un’attrazione imperdibile in grado di regalare momenti di divertimento e avventura a persone di tutte le età sulle nevi di Bormio.

Si parte dal portale d’ingresso rosso, dal quale si può già intravedere il primo ostacolo. Da qui, infatti, si accede direttamente alla prima serie di onde di neve, dove bastano un po’ di talento e tanto slancio per un divertente sali e scendi. Sul percorso troveremo una mano gigante alla quale battere un bel cinque e riprendere la carica.

Dopo aver lasciato alle spalle i primi ostacoli, il percorso ci porta alla scoperta di incredibili curve paraboliche, da affrontare facendo uno scatto prima a sinistra e poi a destra. All’ultima curva si possono già scorgere altre onde: non bisogna far altro che prendere un bello slancio ed è fatta!

Il vigile della neve

Ma attenzione! In lontananza si riesce a scorgere qualcosa. Che sarà mai? Avvicinandoci un po’, subito dopo la serie di onde di neve, scopriamo che ad attenderci c’è la nuova attrazione della Funslope Valbella: lo Slope Cop!
Armato di misuratore di velocità, è proprio come un vigile, sempre alla ricerca di chi corre troppo. Tranquillo: non verremo multati per le nostre mirabolanti manovre sugli sci.

La “punizione” consiste infatti in simpaticissimi effetti sonori, mentre su un tabellone si potrà visualizzare la velocità raggiunta. Una volta sfrecciati davanti allo Slope Cop, eccoci al traguardo della Funslope Valbella.

funslope e familypark bormio: lo slope cop

Per chi vuole ricominciare l’avventura dall’inizio, può raggiungere la Fun Area a Bormio 2000 oppure prendere la seggiovia Bormio 3000 per ritornare ai nastri di partenza della Funslope Valbella.
Ti aspettiamo per indimenticabili momenti di divertimento in verticale alla nuova Funslope Valbella!

Entra nel mondo del freestyle al Familypark Bormio!

Sei alla ricerca di nuove sfide e di un pizzico di adrenalina? Bene, allora il Familypark Bormio è davvero il posto giusto per soddisfare le vostre esigenze!
Se da una parte i novellini del freestyle potranno vivere emozioni inedite, chi ha già un po’ più esperienza troverà pane per i propri denti, tra box e salti: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Il nuovo Snowpark Bormio è forse un po’ troppo per te, ma non vuoi rinunciare alla carica adrenalinica? Niente male, per te c’è il Familypark Bormio ad attenderti a braccia aperte! Qui troverai infatti un’atmosfera più rilassata e familiare in cui fare le prime esperienze nel mondo del freestyle.

La versione “minore” dello Snowpark Bormio, infatti, si caratterizza per i suoi salti e box accessibili a tutti, garantendo una buona dose di emozioni e, soprattutto, tantissimo divertimento! Anche chi è alle primissime armi potrà tentare i suoi primi trick, bastano solo un po’ di coraggio e buonumore!
Vivi nuove avventure e preparati ai tuoi primi successi nel mondo del freestyle!

Se vuoi sentire passare l’aria sotto i tuoi sci o le tue tavole da snowboard, allora non devi far altro che lanciarti sul piccolo kicker per il tuo primo salto!
A seguire, ti attende un rainbow box, che metterà alla prova il tuo equilibrio: come si può intendere dal nome, si chiama così per la sua forma ad arco e richiede un po’ di destrezza.

Se l’equilibrio è il tuo forte, non puoi lasciartelo scappare! Si prosegue su una variante un po’ più semplice, il box in piano, dove potrai mettere in mostra la tua arte, non importa se si tratta di uno slide dritto, laterale o con rotazione.

Ed eccoci arrivati all’ultimo ostacolo. Dopo aver fatto il pieno di coraggio e di energia, ti aspetta l’up-down box, un sali e scendi da non perdere assolutamente. Una volta terminato il percorso che si fa? Si sale sulla seggiovia Bormio 2000-Pian dei Larici per fare incetta di nuove emozioni!

Ti aspettiamo al Familypark Bormio per festeggiare insieme i tuoi primi successi nel mondo del freestyle!