Funslope

Tante nuove emozioni sulla neve

Funslope Valbella

Gli amanti della neve alla ricerca di avventure potranno anche incontrare da vicino uno Slope Cop, un vero e proprio “vigile delle nevi” che nella Funslope Valbella si aggira per Bormio 3000 a tenere sotto controllo la velocità.

CHIUSO

Funslope Bormio

Divertimento sulla neve per tutta la famiglia: è questo il motto della Funslope Bormio - un luogo del divertimento fatto di ripide curve, grandi onde di neve e tunnel di ghiaccio.

CHIUSO

Anche quest’anno torna la Funslope Bormio, che promette tante nuove emozioni sulla neve. Un’attrazione da non perdere, nell’ambito dell’offerta Vertical Fun di Bormio Ski per tutta la famiglia.

Bormio ne ha davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: partendo da quota 1.225 e arrivando fino a 3.012 metri, è in grado di accontentare i patiti delle piste, così come gli amanti del wellness.

Ma non solo! Il Funslope Bormio nasce anche per accontentare i più piccoli: un percorso ad ostacoli sulla neve per chi è alla ricerca di tanto divertimento!

Cosa troverai nel Funslope?

Allora, si parte con la spinta giusta fornita dallo speedboost

Speedbost e Slopy

Pronto all’avventura? Allora, si parte con la spinta giusta fornita dallo speedboost, per poi finire sulle prime onde di neve, che ci preparano per affrontare al meglio le prossime sfide: dopo una curva parabolica con ingresso a destra ci attende una mano gigante a cui battere il cinque con vigore.

Leggi di più

Da lì siamo già in grado di scorgere Slopy, la mascotte della Funslope, pronto in posizione per battere un altro cinque e salutarci con tante frasi divertenti, che contribuiranno a scaldare anche i muscoli addominali: ma non perdiamo la concentrazione, perché il divertimento non finisce qui!

Prendiamo lo slancio e sfrecciamo verso un’altra serie di onde di neve! Dopo averle superate con maestria, ecco che ci attende un’altra mano gigante, per poi finire su una curva parabolica e altre due onde di neve, prima di volgere lo sguardo verso la gigantesca chiocciola di neve.

Una volta attraversata, prendiamo velocità, perché ci aspettano le ultime curve paraboliche o dei trampolini – una volta a destra e poi subito dopo in pendenza a sinistra. Per finire, entriamo dentro l’ultimo tunnel di neve che ci porta al traguardo.

Vuoi fare il bis (o il tris)? Niente paura, basta salire sullo skilift Nevada Est o Bormio 2000-Pian dei Larici per tornare velocemente e comodamente alla partenza della Funslope Bormio!

Alla Funslope Bormio ci attende una montagna di avventure sulla neve!

Funslope Valbella il nuovo percorso del divertimento in alta quota

Anche quest’inverno si segnalano importanti novità per quanto riguarda il Vertical Fun a Bormio. È in arrivo infatti la Funslope Valbella, che darà man forte alla già apprezzatissima Funslope Bormio, allargando così l’offerta del divertimento targata Bormio Ski.

Quest’anno, a Bormio, il divertimento è garantito: vi aspettano una valanga di emozioni e una montagna di momenti indimenticabili! Ma stai attento all’highlight della stagione, lo Slope Cop, che ha sempre un occhio vigile e non vede l’ora di redarguire i pirati della pista con esilaranti effetti sonori!

Leggi di più

Anche quest’anno, le emozioni continuano a 2.500 metri di quota. Infatti, la Funslope Valbella è un’attrazione imperdibile in grado di regalare momenti di divertimento e avventura a persone di tutte le età sulle nevi di Bormio.

Si parte dal portale d’ingresso rosso, dal quale si può già intravedere il primo ostacolo. Da qui, infatti, si accede direttamente alla prima serie di onde di neve, dove bastano un po’ di talento e tanto slancio per un divertente sali e scendi. Sul percorso troveremo una mano gigante alla quale battere un bel cinque e riprendere la carica.

Dopo aver lasciato alle spalle i primi ostacoli, il percorso ci porta alla scoperta di incredibili curve paraboliche, da affrontare facendo uno scatto prima a sinistra e poi a destra. All’ultima curva si possono già scorgere altre onde: non bisogna far altro che prendere un bello slancio ed è fatta!

Il vigile della neve

Ma attenzione! In lontananza si riesce a scorgere qualcosa. Che sarà mai? Avvicinandoci un po’, subito dopo la serie di onde di neve, scopriamo che ad attenderci c’è la nuova attrazione della Funslope Valbella: lo Slope Cop!
Armato di misuratore di velocità, è proprio come un vigile, sempre alla ricerca di chi corre troppo. Tranquillo: non verremo multati per le nostre mirabolanti manovre sugli sci.

Leggi di più

La “punizione” consiste infatti in simpaticissimi effetti sonori, mentre su un tabellone si potrà visualizzare la velocità raggiunta. Una volta sfrecciati davanti allo Slope Cop, eccoci al traguardo della Funslope Valbella.

Per chi vuole ricominciare l’avventura dall’inizio, può raggiungere la Fun Area a Bormio 2000 oppure prendere la seggiovia Bormio 3000 per ritornare ai nastri di partenza della Funslope Valbella.

Non solo funslope a Bormio le sfide sono personalizzate

Ambiente familiare per eccellenza, il Funslope nasce per soddisfare il divertimento di grandi e piccini insieme, regalando nuove sfide e un pizzico di adrenalina, senza esagerare!

Ma non c’è solo il Funslope: l’offerta del comprensorio di Bormio è molto più ampia! Desideriamo garantire un divertimento personalizzato.

In che modo?

Sia che si stia parlando di bambini alle prime armi, sia che si stia parlando di chi esegue le acrobazie sulla neve a occhi chiusi, Bormio Ski offre a ciascuno esperienze uniche fatte su misura.

Leggi di più

Ecco, quindi, che per i più piccoli abbiamo riservato l’area del Trudi Park, il parco giochi sulla neve, ideato per chi deve ancora prendere confidenza con la montagna e gli sci.

Per chi invece non vuole rinunciare alla carica adrenalinica della propria tavola, il comprensorio offre l’area dello Snowpark di Bormio, il luogo migliore dove poter sfoggiare nuovi trick!

Scegli l’area che più si addice alle tue esigenze e di chi viaggia insieme a te, Bormio Ski è pronto ad accoglierti per un divertimento fatto su misura!

chevron-down