Bormio è una destinazione sciistica accessibile a tutti: le persone con disabilità possono accedere ai nostri impianti di risalita e praticare lo sci in autonomia.
Bormio, come molte altre località sciistiche della Lombardia, è un resort accessibile a tutti. La stazione è attrezzata sia in termini di infrastrutture che di servizi:
- impianti da sci
- personale addetto agli impianti qualificato
- maestri di sci preparati nell’istruzione agli sciatori con disabilità
- parcheggi attrezzati
- strutture ricettive senza barriere.
I parcheggi sono situati in prossimità della cabinovia Bormio-Bormio 2000. I posteggi riservati ai disabili si trovano al coperto ad un livello inferiore ed è possibile raggiungere il piano d’imbarco della cabinovia direttamente in ascensore.
Il personale della Società Impianti Bormio è stato formato e l’architettonica degli impianti è stata adeguata in modo da saper accogliere gli sciatori con disabilità. Inoltre, le strutture ricettive di Bormio 2000 sono di recente ricostruzione e prive di barriere architettoniche.
Le persone diversamente abili possono beneficiare di una riduzione sullo ski pass pari al 30 % rispetto al prezzo di listino.
Bormio è una destinazione sciistica
accessibile a tutti
Nel video-documentario qui sotto le stazioni della Lombardia attrezzate ad ospitare persone con disabilità.
Bormio Ski è orgogliosa di essere località ospite dell’evento “Teleflex Winter Cup” organizzato da “Freerider Sport Events“: un’associazione sportiva dilettantistica impegnata nell’organizzazione di eventi in montagna che coinvolgono persone con disabilità.
Tutte le barriere che possono limitare la pratica sportiva sono ostacoli superabili: questo è il messaggio che Freerider Sport Events vuole trasmettere con i propri eventi.