SHOP

Le migliori destinazioni per sciare con i bambini in Lombardia

Alla ricerca di quella perfetta fuga sulla neve con i piccoli di casa? Le Alpi lombarde sono un vero paradiso per le famiglie amanti dello sci. Tra le gemme della regione, Livigno e Bormio spiccano per la loro accoglienza verso i più giovani, con un'offerta che va ben oltre le classiche lezioni di sci, abbracciando un mondo di avventure nella natura.

Bormio invita le famiglie a immergersi in attività che spaziano dall'husky trekking allo sleddog, dal family bob al pattinaggio sul ghiaccio.

Anche sulle piste il divertimento non manca. A Bormio paese i simpatici animali del Trudi Park accompagneranno i più piccoli in divertenti scivolate sui gommoni. A Bormio 2000 i campi scuola “Scoiattoli” garantiscono un luogo sicuro e adatto ai primi passi con sci e snowboard ed un’area “BimboTime” pensata per l’esperienza sulla neve di tutta la famiglia tra scivoli arrampicosi, dondoli con simpatici animaletti, giochi in pvc e comode sedute per permettere ai genitori di rilassarsi mentre controllano i propri figli. In alta quota, a 2500 metri, la Funslope Valbella: un percorso divertente sulla neve allestito con simpatici ostacoli come gobbe, salti, onde e buffe installazioni sonore.

una famiglia si diverte nella neve sulle alpi lombarde

L’offerta della ski area spazia fino ad incontrare anche le esigenze di chi non vuole rinunciare ad una forte carica adrenalica sulle piste: adatto a tutte le età e rivolto a snowboarder e freeskier, il comprensorio valtellinese mette a disposizione l’area del The Jungle, il nuovo snowpark di Bormio che con un’ampia scelta di jump e ostacoli vi farà volare sulla neve.

Bormio si conferma una destinazione di primo piano per le famiglie. E per quei momenti di relax? Bormio Terme accoglie grandi e piccini in un'oasi di benessere.

Non è tutto sci e neve, però. La Lombardia offre family bob, passeggiate a cavallo, con gli alpaca o con le ciaspole e molto altro, ideale per chi vuole esplorare la montagna sotto ogni aspetto. Insomma, che vogliate rilassarvi o esplorare, le alpi lombarde promettono ricordi indimenticabili per tutta la famiglia.

Suggerimenti per una vacanza sulla neve a misura di famiglia a due passi da Milano

Se siete a Milano e cercate un'idea per un weekend diverso dal solito, Bormio rappresenta una fuga ideale dalla città. A poche ore di macchina dal capoluogo lombardo, potrete trasformare un fine settimana qualunque in un'avventura sulla neve ricca di emozioni per tutta la famiglia. Immaginate la gioia dei vostri bambini mentre esplorano  la natura, attraversano le piste nascoste tra i boschetti o la vostra serenità nel sapere che stanno imparando a sciare in un ambiente sicuro e divertente, accompagnati da personale con anni di esperienza coi bambini, tutto a portata di mano da Milano.

Organizzare una vacanza sulla neve con i bambini può sembrare un'impresa, ma la Lombardia rende tutto più semplice con le sue destinazioni family-friendly. La chiave è scegliere località con tanti servizi pensati anche per il divertimento dei bambini.

Se venite da fuori, ricordate di verificare la disponibilità di ristoranti e rifugi pensati per le famiglie, così come di alloggi comodi e vicini alle piste. Seguendo questi consigli, la vostra avventura invernale in Lombardia sarà un successo garantito.

Attività e divertimenti per i piccoli sciatori nelle stazioni sciistiche lombarde

Le stazioni sciistiche lombarde, e Bormio in particolare, sono pronte ad accogliervi con un'ampia gamma di attività pensate per i più piccoli. Dalle lezioni di sci singole o collettive, ogni momento è un'opportunità per divertirsi e imparare. E dopo una giornata all'aria aperta, cosa c'è di meglio di un caldo rifugio dove gustare una cioccolata calda? Bormio vi aspetta per regalarvi un weekend indimenticabile, pieno di sport, gioco e sorrisi, a pochi chilometri da Milano e dalle affollate città lombarde.

Leggi anche

Escursioni sulla neve: idee e consigli

L'incanto del paesaggio invernale, con le sue montagne silenziose avvolte in un candido manto, rende le escursioni sulla neve una delle esperienze più magiche per gli amanti della natura.  Pe...

Leggi il resto
Miti e leggende valtellinesi

Esplorare la Valtellina alla scoperta delle sue storie misteriose La Valtellina è ricca di leggende, alcune molto curiose, che arricchiscono la cultura locale e attirano molti turisti. Durante un ...

Leggi il resto
Piatti tipici valtellinesi: imperdibili specialità gastronomiche

I piatti tipici della Valtellina sono il frutto di un affascinante connubio tra la ricchezza del territorio e l'antica sapienza culinaria locale. Questa zona, incastonata tra le vette imponenti del...

Leggi il resto
chevron-down