Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023

Bormio-comunicato-stampa-2022-2023

Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire.

In contrasto con i ritmi lenti che contraddistinguono i mesi autunnali, nei corridoi di Bormio Ski si percepisce un gran fermento per le tante novità in arrivo.

La famosa ski area della Valtellina, ha già ufficializzato le prossime date da segnare sul calendario: 3 dicembre, data di apertura della stagione sciistica e 10 aprile, ultima giornata di sci primaverile.

Bormio Ski World Cup: verso Milano Cortina 2026

Alle date imperdibili si aggiungono anche il 28 e 29 dicembre 2022 confermando così il consueto appuntamento con le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino.
Da calendario mercoledì 28 dicembre prevista la discesa libera maschile e giovedì 29 dicembre sarà la volta del Super G. Evento imperdibile che permetterà di vedere dal vivo gli “uomini jet” più forti del momento sfrecciare sulle nevi di Bormio.
 
È dal 1993 che la macchina organizzativa della Coppa del Mondo sceglie Bormio e l’unicità tecnica della Pista Stelvio per incoronare i migliori atleti della stagione.
Una picchiata lunga 3.250 m con 1.010 m di dislivello, la Stelvio è considerata una pista leggendaria.
Un tracciato fortemente elogiato dagli organizzatori e acclamato dagli sportivi stessi. Un rapporto di stima reciproca consolidato nel tempo.

La Stelvio gode di caratteristiche più uniche che rare, tanto da permettere a Bormio di diventare sede olimpica; saranno infatti disputate qui tutte le gare di sci alpino maschile delle prossime Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Dynamic Pricing e nuovo sito

Ma passiamo alle grandi novità: Bormio Ski investe sull’online e punta tutto sulle tariffe dinamiche.
Bormio Ski ritiene superato il concetto di tariffario fisso e abbraccia l’approccio dinamico già pienamente validato, dagli anni ’70, dalle compagnie aeree: prima acquisti, meno spendi.


Il costo della vita è aumentato in tutti i settori, compreso il nostro, e abbiamo cercato una formula che permettesse comunque agli utenti di contenere le spese e potersi dedicare allo sci.
L’acquisto anticipato dello skipass online permette di accedere a tariffe molto vantaggiose risparmiando anche fino al 25% del prezzo di listino.
Basterà acquistare lo skipass con anticipo entrando nello shop virtuale di Bormioski.eu. Il sito è stato completamente rinnovato nel layout grafico – a partire dal restyling del marchio Bormio Ski - e con una “user experience” ottimizzata per fornire all’utente ciò che desidera nella maniera più facile e immediata.
L’utente seleziona le date d’utilizzo dello skipass e il sistema gli propone una quotazione per quel momento, tenendo conto dei giorni di anticipo rispetto alla data di validità del biglietto e del numero di prenotazioni ricevute per quel ticket per quella data.

Ovviamente, prima si anticipa l’acquisto, maggiore è la convenienza. Inoltre, a breve rilasceremo anche una nuova funzione: una sorta di semaforo in legenda che indicherà in modo molto intuitivo le giornate più convenienti per sciare.


Oltre alla possibilità di ottenere un notevole risparmio per gli utenti, siamo sicuri che questo processo snellirà anche le code alle casse e la giornata di sci inizierà con maggior facilità.
” afferma Fabio Giacomelli, portavoce e Responsabile Comunicazione e Marketing di Bormio Ski.

Ad ogni modo gli sciatori dell’ultimo minuto possono stare tranquilli, sarà comunque possibile acquistare lo skipass il giorno stesso nelle biglietterie pagando la tariffa piena.

Per gli habitué della neve di Bormio, confermati anche quest’anno gli abbonamenti stagionali in prevendita a condizioni vantaggiose fino al 6 di novembre. Questa soluzione premia gli sciatori più affezionati ma anche le famiglie, infatti con l’acquisto di uno skipass stagionale adulto, lo skipass stagionale baby (per i bambini nati nel 2015 o anni successivi) sarà gratuito (in proporzione 1:1).

Da quest’anno lo shop online di Bormio Ski sarà la vera piazza virtuale della snow experience dove gli utenti potranno trovare tutti i servizi per una vacanza sulla neve coi fiocchi.

Vendita skipass, pacchetti vacanza hotel + skipass, lezioni di sci, noleggio attrezzatura, pranzo in quota oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi. Tutto a distanza di un click.

Parola d’ordine: divertimento!

Durante tutta la stagione non mancheranno anche le occasioni di divertimento.
La magia delle sciate in notturna, l’emozione dello sci all’alba, l’adrenalina degli ski test, il clima di festa degli snow village regaleranno tanti momenti di spensieratezza e una montagna di ricordi indimenticabili.

Sulla ski area di Bormio i cacciatori di emozioni troveranno pane per i loro denti. 

Anche quest’anno Bormio Ski ha in progetto tre aree “Fun”, in collaborazione con l’azienda austriaca Young Mountain Marketing, per l’intrattenimento sulla neve di tutta la famiglia.

Le aree fun 2022/2023 proporranno percorsi tutti nuovi, così da permettere anche a chi li ha già frequentati, di non annoiarsi mai.

Qui di seguito svelati in anteprima i render dei nuovi percorsi Fun:

Per i più piccoli una bellissima novità: addio ai Gormiti, arriva il Trudi Park!

Ai piedi della cabinovia di Bormio un divertente parco giochi sulla neve con gli animaletti peluche più amati dai bambini. Qui i più piccoli potranno slittare e muovere i loro primi passi sulla neve.

E per il noleggio dell’attrezzatura? Da Bormio Rental la qualità è di casa, i locali rinnovati e ampliati accoglieranno i migliori materiali tecnici della stagione a firma Rossignol, noleggiabili anche stagionalmente.
Il materiale si potrà lasciare custodito al caldo e in tutta sicurezza direttamente nei nuovi depositi di Bormio e Bormio 2000. Oltre al servizio di noleggio, da Bormio Rental si trova anche assistenza tecnica specializzata.

In definitiva, il prossimo inverno porterà con sé una bella ventata di aria fresca, non ci resta che preparare gli sci e aspettare pazientemente il tanto amato dicembre.

Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Skipass 2022/23: stagionali in prevendita e prezzi dinamici

STAGIONALE BORMIO SKIPASS 2022/2023 Prevendita dal 3 settembre al 6 novembre L'inverno è ancora lontano ma chi ama lo sci, non smette mai di pensarci.E poi lo sanno tutti, prima si acquista e...

Leggi il resto
chevron-down