Vacanze di Carnevale sulla neve a Bormio | Sci, terme ed eventi

Le vacanze di Carnevale sulla neve sono gettonatissime tra gli appassionati dello sci alpino e della montagna. Si tratta in assoluto di uno dei periodi migliori per sciare e vivere la montagna in inverno.
Il periodo festivo val 24 febbraio 2022 (che è il giovedì grasso) fino al 1 marzo 2022 (che è il martedì grasso). Nell'area di Milano (che segue il rito ambrosiano) le festività vanno dal 3 marzo al sabato 5 marzo 2022.

Perché trascorrere le vacanze di Carnevale sulla neve a Bormio

  1. A Carnevale troverai buone condizioni di innevamento.
    Nonostante una stagione 2021/2022 un po' avara dal punto di vista dell'innevamento naturale, le condizioni sono in generale molto buone. Bormio è il ritrovo perfetto per gli appassionati di sci alpino. Il comprensorio offre le migliori piste delle Alpi, dalla cima al fondovalle e discese per tutti i gusti.
    Inoltre, le giornate non sono più eccessivamente fredde e il sole tramonta un po' più tardi. Insomma, è il periodo migliore per sciare!
    vacanze di carnevale sulla neve: le condizioni delle piste di bormio
  2. Le terme di Bormio.
    Sono il grande valore aggiunto della località valtellinese che ha ben tre centri termali: Bagni Nuovi, Bagni Vecchi e Bormio Terme. Un après-ski che non ha eguali. Dopo una giornata sulla neve non vedrai l'ora di rilassarti nelle calde acque termali.

    QC Terme di Bormio
    Foto crediti: Instagram QC Terme
  3. Gli eventi di Carnevale 2022.
    Domenica 27 febbraio in piazza del Kuerc a Bormio si svolgerà la Festa di Carnevale per i bambini con animazione e baby dance. Per maggiori informazioni: bormio.eu
    Durante il weekend 26-27 febbraio la ski area di Bormio ospiterà gli ski test di Df Sport Specialist. Una grande occasione per provare in esclusiva le nuove collezioni sci con le marche più prestigiose.
    Domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo 3000 Ski Sunrise due imperdibili occasioni per iniziare la giornata con una squisita colazione in quota e un'indimenticabile sciata sulle piste ancora vuote, accompagnati dalle delicate luci dell'alba.
    Venerdì 4 marzo appuntamento con lo sci notturno sulla pista Stelvio. 4 km perfettamente illuminati dalle 20:00 alle 23:00 per una sciata appagante.
    sciare all'alba

A Carnevale salta la coda!

Le vacanze di Carnevale rappresentano una grande opportunità per le famiglie di trascorrere una settimana bianca. Si tratta di un periodo di alta stagione con conseguenti possibili code agli uffici skipass. Puoi però saltare la coda alle biglietterie acquistando lo skipass direttamente online oppure scegliendole formule pay per use di MyPass o TelePass.

Noleggio e deposito sci

Scopri Bormio Rental, il noleggio monomarca Rossignol di attrezzatura sportiva alla partenza della cabinovia.

Se prenoti online ricevi subito uno sconto dal 5 al 20%.

Per maggiori informazioni: Bormio Rental

La stazione di partenza della cabinovia con l'ufficio skipass ed il noleggio sci Bormio Rental
La stazione di partenza della cabinovia con l'ufficio skipass ed il noleggio sci Bormio Rental

Leggi anche

Ponte dell'Immacolata: prime sciate a Bormio

Siete pronti a trascorrere un fantastico Ponte dell'Immacolata sugli sci? A Bormio, in provincia di Sondrio, sono passati pochi giorni dall'apertura della nuova stagione invernale.Una stagione tant...

Leggi il resto
Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
chevron-down