SHOP

Montagna in Lombardia d'estate

Montagna in Lombardia: l’estate all’insegna del divertimento

In qualsiasi stagione, la montagna lombarda regala sempre grandi emozioni per gli appassionati dell’outdoor, dello sport e della natura.

La montagna in Lombarda d’estate ti rimette in contatto con la natura incontaminata.
Respira a pieni polmoni l’aria fresca d’alta quota, cammina tra foreste animate dal fruscio del vento, rocce scolpite dal tempo e laghi dalle acque cristalline.
Costruisci dei ricordi indimenticabili e abbraccia quel senso di libertà che solo un’immersione totale nella natura è in grado di darti.

Il territorio dell’Alta Valtellina, in particolare, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per le sue vette innevate dove praticare lo sci alpino durante i periodi più freddi, sorprende i suoi visitatori nel periodo estivo: in particolare a Bormio in estate i prati e i boschi si ricoprono di verde, il panorama di infiniti colori lascia a bocca aperta per la sua impareggiabile bellezza e, allo stesso tempo, offre un’incredibile varietà di attività da praticare all’aria aperta.

La montagna lombarda è la meta perfetta per le tue vacanze estive. La conferma arriva dai turisti stessi che in numero sempre crescente scelgono le vette montuose durante i periodi più caldi.
Il clima alpino consente di sfuggire dall’afa e l’aria secca e priva di inquinanti rendono il soggiorno molto gradevole, con maggiore beneficio per anziani e bambini.

Scegliere la montagna in estate significa regalarsi una vacanza in cui è impossibile annoiarsi: il ventaglio di opportunità è così vasto che è in grado di accontentare le esigenze di tutta la famiglia.

Bici o trekking tra laghi, cime e paesaggi di montagna mozzafiato

Chi l’ha detto che in Lombardia si possa vivere la montagna solo d’inverno? Una vacanza sulla neve sui monti lombardi è sicuramente una delle esperienze più memorabili che tu possa fare ma non sottovalutare l’estate perché è sorprendentemente carica di proposte straordinarie all’interno di una cornice paesaggistica sensazionale.

Percorsi sterrati e itinerari in MTB: vivi un sogno

Per le famiglie e gli amanti della natura, in Alta Valtellina c’è una località tutta da scoprire: Bormio, con i suoi panorami alpini incantevoli.

Grazie agli impianti di risalita puoi raggiungere i punti più incontaminati in alta quota: basta scegliere l’itinerario trekking preferito e inseguire l’avventura. Tra i percorsi più spettacolari in Lombardia, è impossibile non citare i Bei Laghetti e Laghi di Profa, raggiungibili con la funivia di Bormio 3000: una delle mete più gettonate dai visitatori della montagna che amano assaporare l’aria pura di un paesaggio inalterato.

vista aerea della montagna in lombardia d'estate

Percorsi sterrati e itinerari di montagna in MTB: vivi il sogno

Per gli amanti dell’adrenalina, il Bike Park offre percorsi ad alta quota che ti consentono di sfidare la gravità sulle piste da downhill e freeride. Un mix insuperabile di azione e panorami suggestivi.

Se, invece, cerchi un’esperienza immersiva nella natura puoi scegliere la classica mountain bike o la bicicletta con pedalata assistita. Goditi l’avventura e spingiti sugli itinerari per mountain bike più belli della Lombardia, scegliendo il livello di difficoltà che preferisci. L’offerta sentieristica è così ampia che hai solo l’imbarazzo della scelta.

laghi di montagna, perfetti da visitare d'estate

Leggi anche

La lista delle migliori salite del ciclismo in Italia

Se non vedi l’ora di salire sulla tua bicicletta e affrontare sfide entusiasmanti, questo articolo ti può essere molto utile. Nei seguenti paragrafi trovi descrizioni e principali caratteristich...

Leggi il resto
Escursioni sulla neve: idee e consigli

L'incanto del paesaggio invernale, con le sue montagne silenziose avvolte in un candido manto, rende le escursioni sulla neve una delle esperienze più magiche per gli amanti della natura.  Pe...

Leggi il resto
Miti e leggende valtellinesi

Esplorare la Valtellina alla scoperta delle sue storie misteriose La Valtellina è ricca di leggende, alcune molto curiose, che arricchiscono la cultura locale e attirano molti turisti. Durante un ...

Leggi il resto
chevron-down