Scopri la natura e i dintorni
Fare escursioni in mountain bike a Bormio significa immergersi totalmente nella bellezza mozzafiato della natura e vivere un’esperienza intensa, lontano dai soliti paesaggi, immersi nelle cime, laghi e nelle emozioni che solo posti incontaminati come la Valtellina possono regalare.
Bormio è ricca di percorsi ed itinerari che garantiscono divertimento e relax per ogni categoria e livello di bikers: centinaia di km di percorsi tra strade poderali, mulattiere e single trail, tra sentieri tecnici per il biker esperto, a itinerari facili per delle avventure formato famiglia o per chi desidera “prendersela comoda”.
Girare in MTB per i boschi di Bormio offrirà la possibilità non solo di godere di scorci naturali, ma anche di scoprire il territorio regalando divertimento, relax nonché la possibilità di migliorare la tecnica a chi già è esperto di mountain bike.
Bormio offre l’opportunità di provare e scoprire itinerari dedicati alla mountain bike su terreni molto diversi tra di loro: i tre percorsi mtb di Bormio ti guideranno tra rocche, pinete e piccoli borghi che ti lasceranno senza parole. Scopri cosa fare a Bormio in estate!
I migliori itinerari MTB classici
da fare nei dintorni
Percorsi MTB da fare con gli impianti
Se sei un biker skillato e ami l’adrenalina delle piste fuori strada, i percorsi per MTB sono ideali anche per praticare il cross country: goditi Bormio in tutte le sue sfaccettature ed immergiti in boschi ed itinerari quasi interamente sterrati.
Il comprensorio di Bormio permette di andare alla scoperta di terreni diversi tra loro garantendo un dislivello di circa 1800 metri dove poter praticare ogni tipo di attività in mountain bike: ti basta utilizzare gli impianti di risalita e seguire le mappe dei percorsi per mountain bike e cross country.