Impianti aperti 15 dicembre Bormio | VIDEO Pista Stelvio

Il freddo è arrivato sulle Alpi e grazie alle temperature rigide di questi ultimi giorni siamo riusciti ad azionare con grande efficacia l'impianto di innevamento artificiale.

Buone nuove in vista, dunque, per i nostri appassionati sciatori che da domani - sabato 15 dicembre - potranno trovare nuove piste aperte nel comprensorio di Bormio.
Potrai, infatti, sciare dalla Cima Bianca (3.012 m) fino alla località Ciuk (1.638 m). Siamo, quindi, sempre più vicini ad ottenere l'apertura delle piste fino al fondovalle (1.225 metri) per farti scatenare con il nostro "divertimento verticale": una sciata infinita di 1.800 metri di dislivello.

Condizioni di innevamento in generale molto buone, soprattutto in alta quota al di sopra dei 2.500 metri, grazie alla nevicata record del 30 ottobre che fece registrare un accumulo di neve fresca a Bormio 3000 di ben 180 cm .

Verso per la Coppa del Mondo

Il nostro team di snowmaker, guidati dal Direttore Tecnico Pasquale Canclini, si dichiara fiducioso in vista delle delle prossime due gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino.
La pista Stelvio non è ancora pronta ma ce la stiamo mettendo tutta per centrare l'obiettivo e superare l'esame dello "snow control" della FIS.

Sono bastati cinque giorni di freddo per stravolgere completamente la situazione: se una settimana fa albergava in noi un po' di preoccupazione, ora quel sentimento si è trasformato in pacato ottimismo e maggiore serenità.
La Stelvio è quasi pronta e buona parte del merito va attribuito ai 70 punti neve che in contemporanea hanno letteralmente bombardato la pista.La pista Stelvio è un diamante raro ed i nostri snowmaker ce la stanno mettendo tutta per preparare una pista di livello mondiale. Ecco come si presenta oggi ⇓

Bollettino neve Bormio 15 dicembre 2018

Quota neve compatta in pista Quota neve fresca in fuoripista
Bormio  - cm Bormio  - cm
Bormio 2000  40 cm Bormio 2000  15 cm
Bormio 3000  50 cm Bormio 3000  120 cm
Informazioni generali
Impianti aperti: 8/15
Km di piste aperti: 24/50
Per situazione impianti e piste a Santa Caterina e Cima Piazzi-San Colombano: Comprensorio Bormio Skipass

Impianti aperti 15 dicembre Bormio

Impianti aperti (8)

Piste aperte da Bormio 3000 alla località Ciuk (1.638 m): 24 km

impianti aperti 15 dicembre bormio

Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023 Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire. ...

Leggi il resto
chevron-down