La sciata infinita di Bormio - 1800 metri di dislivello dalla cima al fondovalle - diventa ogni giorno più vicina. Grazie all'abbassamento delle temperature, il nostro impianto di innevamento è entrato in funzione a pieno regime bombardando letteramente la ski area, fino ad ora aperta solamente in alta quota. La buona notizia di oggi arriva direttamente per voce del nostro direttore tecnico, l'Ingegnere Pasquale Canclini, il quale ci comunica che da sabato si scierà su 1000 metri di dislivello, dalla Cima Bianca (3.012 m) a Bormio 2000 (1.950 m).
GIA' DA DOMANI aprirà al pubblico la seggiovia treposti Bormio 2000-Pian dei Larici e l'intera pista Stella Alpina servita, inoltre, dalle stradine Stella Alpina-La Rocca e La Rocca-Stella Alpina.
DAL 13 DICEMBRE apriranno l'intera pista Praimont, la pista Sant'Ambrogio, la variante Praimont ed il collegamento Praimont-La Rocca. In totale, si scierà su 20 km di piste ben innevate.
Da ieri notte, per la prima volta in questo inizio di stagione, l'impianto di innevamento artificiale si è acceso anche sulle piste Genziana e Stelvio, al di sotto dei 2000 metri di quota. Le temperature stanno finalmente abbassandosi; l'inverno, forse, è definitivamente arrivato. Siamo ancora lontani dall'apertura totale della ski area ma le premesse sono più che buone.
Questo weekend 1000 metri di dislivello, sci ai piedi, ti aspettano!

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook o profilo Twitter per tutti gli aggiornamenti live.
© Bormio Ski Press
→ Scopri le offerte di Bormio Ski