Da Natale piste aperte da Bormio 3000 al Ciuk (1638 m)

24 DICEMBRE 2016 - BORMIO

MIRACOLO DI NATALE? - Alta pressione e temperature elevate non hanno mai fermato i lavori sulla ski area di Bormio. Sfruttando le rarissime occasioni in cui le temperature sono scese sotto lo zero, siamo riusciti ad innevare la pista Genziana che, da domani, aprirà ufficialmente al pubblico. Sarà dunque possibile raggiungere la località Ciuk (1.638 m) con gli sci ai piedi.

Forse non è il classico miracolo di Natale ma poco ci manca considerato il difficile contesto meteorologico in cui ci troviamo. Caldo e giornate assolate garantiranno splendide giornate di sci sotto le feste.

ESPERIENZA VERTICALE - Il dislivello della ski area arriverà pertanto a raggiungere i 1.374 metri; ormai siamo sempre più vicini all'obiettivo finale dei fantastici 1.787 metri che caratterizzano la grande esperienza verticale di Bormio Ski, in assoluto uno dei comprensori sciistici con il maggior dislivello in Europa.

vertical-experience

PROSSIME APERTURE - Oltre alla Genziana, altre piste apriranno al pubblico da sabato 26 dicembre. Al Ciuk aprirà il campo scuola con il relativo tappeto per bambini e principianti. Inoltre, sarà aperta anche la pista blu Ermellini 2.

In totale, riepilogando, saranno aperti 9 impianti per 20 km di piste su un dislivello invidiabile di ben 1.374 metri. Confidando nel freddo, siamo molto vicini anche all'apertura del campo scuola Gipeto a Bormio 2000 e della variante Praimont.

Ti ricordiamo che per essere sempre aggiornato sulla ski area di Bormio puoi scaricare l'app gratuita myBormioSki.

Buon Natale e buone feste da tutto lo staff di Bormio Ski!

©Bormio Ski Press

 

Leggi anche

Ponte dell'Immacolata: prime sciate a Bormio

Siete pronti a trascorrere un fantastico Ponte dell'Immacolata sugli sci? A Bormio, in provincia di Sondrio, sono passati pochi giorni dall'apertura della nuova stagione invernale.Una stagione tant...

Leggi il resto
Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
chevron-down