• English
SHOP

Bormio Ski 2023/2024: scopri le novità della stagione sciistica!

30/10/2023
in

Tenetevi forte, è in arrivo una stagione che lascerà il segno!

Non solo perché è la nostra stagione preferita e l’inverno lascia sempre ricordi indelebili, ma anche perché ad accogliervi ci saranno delle belle novità e non vediamo l’ora di potervele raccontare.

Siamo ancora in autunno ma con la testa ci sentiamo già lì: la neve scricchiola sotto gli sci durante una magnifica giornata invernale.

Anche voi state già facendo il conto alla rovescia?

Stagione invernale 2023-2024

La stagione aprirà ufficialmente venerdì 1 dicembre e terminerà il 7 aprile 2024.
Come ogni anno, durante le prime settimane di apertura (fino al 22 dicembre), gli skipass saranno acquistabili a tariffa promozionale.

Skipass

Anche per questa stagione gli skipass e i biglietti per le risalite si potranno acquistare direttamente presso le biglietterie di Bormio e di Bormio 2000.

Come sempre, noi vi consigliamo l’acquisto anticipato attraverso lo shop online dove le tariffe dei ticket non sono fisse ma dinamiche - come per l’acquisto dei biglietti aerei - e le opportunità di trovare offerte vantaggiose fino al -25%, non mancano mai.

Inoltre, l’acquisto del ticket online è comodo perché permette di saltare la coda alle casse, così la giornata sugli sci dura di più.

La vendita degli skipass online è già attiva e se state organizzando la vostra vacanza sulla neve vi suggeriamo di non perdere tempo prezioso e di entrare subito qui: https://shop.bormioski.eu/.


Molto interessanti sono anche le offerte skipass + hotel disponibili nello shop.

Qualità e professionalità da Bormio Rental

Altra occasione da non perdere è il servizio online di Bormio Rental.
Il pratico noleggio situato ai piedi della partenza della cabinovia offre la possibilità di acquistare in anticipo tutto l’attrezzatura da sci e trovarla pronta il giorno del ritiro.

Sul servizio di noleggio online è attivo lo sconto del 10% e soprattutto, si ha la garanzia di avere ai piedi prodotti/materiali all’avanguardia e di qualità certificati da Rossignol.

Bormio Rental offre anche i servizi di preparazione sci, assistenza tecnica e il comodissimo servizio di deposito attivo sia in paese che nello ski depot situato ai piedi delle piste di Bormio 2000.

Le novità

Ormai lo sapete, a Bormio Ski non stiamo mai fermi.

Vorremmo che i vostri giorni sulla neve fossero indimenticabili e ogni anno cerchiamo di rendere il servizio migliore.

Quali sono i 2 nuovi progetti a cui stiamo lavorando?

Nuovi campi scuola a Bormio 2000

Ecco la prima grande novità: il campo scuola di Bormio 2000 sarà completamente rinnovato per la stagione invernale 2023/2024.
I piccoli sciatori e i principianti godranno di uno spazio nuovo, a pochi passi dall’arrivo della cabinovia, a 2000 metri di quota.

La pista avrà una pendenza molto dolce, perfetta per l'apprendimento di sci e snowboard.

Valori aggiunti della location sono la vista delle vette alpine che circondano Bormio e l'ambiente decisamente tranquillo e rilassato. L'area sci per principianti è, inoltre, ben servita da bar, ristoranti e servizio di deposito sci.

Gli impianti a disposizione per la lezione di sci saranno: tapis-roulant Marmotta e Gipeto, e le sciovie Scoiattoli 1 e 2.

Ecco in dettaglio come cambierà la ski area da quest'inverno:

Snowpark rinnovato, arriva The Jungle

E per gli sciatori e snowboarder che sono sempre a caccia di emozioni forti? Ecco la seconda novità della stagione di Bormio Ski.
Preparatevi a sfidare gli ostacoli della natura più selvaggia, arriva The Jungle!

Lo Snowpark di Bormio Ski torna a far parlare di sé con una veste tutta nuova, strutture rinnovate, salti da urlo, location più ampia e due linee dedicate, una beginner e una intermediate.

Il nuovo snowpark si trova in prossimità del ristoro Bei Laghetti, a 2.055 metri di quota; si presenta diviso in due sezioni, la parte superiore raggiungibile tramite la seggiovia Pian dei Larici e la parte inferiore che può essere raggiunta anche dalla sciovia The Jungle.

Il set-up 2023/2024 propone due diverse linee composte entrambe da salti e rail:

  • la linea beginner, pensata per i principianti, presenta una jib-line molto facile con 3 box in linea, 3 onde di neve per tutti i livelli e una jump-line altrettanto facile con 4 salti in linea con una lunghezza del table di 4-5 metri, perfetti per prendere confidenza con l'air time (il tempo in aria);
  • la linea intermediate, per rider di livello intermedio, è composta nella parte superiore da 3 salti in linea della lunghezza di 5-6 metri, 3 onde di neve per tutti i livelli e nella parte inferiore da una jib-line di livello medio-avanzato con 6 ostacoli in fila.

Quando potrete provarlo? Prestissimo! Quindi, iniziate a riscaldare le gambe.

Per maggiori informazioni: https://www.bormioski.eu/snowpark-bormio/

Gli eventi della stagione 2023/2024

Infine non dimenticatevi gli imperdibili eventi che daranno ritmo alla stagione invernale di Bormio Ski. Come da tradizione inizieremo respirando l'energia dirompente dei grandi campioni con le gare di Coppa del Mondo maschile Bormio Fis Ski World Cup e poi proseguiremo con tanti weekend di ski test, musica, natura e divertimento fino ad aprile.
Il calendario degli eventi è in aggiornamento costante.

Anche le esperienze esclusive non mancheranno. Indimenticabili gli appuntamenti del 3000 Sunrise con colazione in quota e sciata alle prime luci dell'alba o l'incredibile 3000 Sky line, la traversata a piedi sulla cresta del Vallecetta accompagnati dalle guide alpine.

Il countdown per la nuova stagione è già iniziato.

Leggi anche

12/04/2024
in
La Coppa Italia Downhill ritorna a Bormio nel 2024

Il 31 agosto-1 settembre 2024 riflettori puntati sui ripidi tracciati del Monte Vallecetta. Bormio ospiterà la quinta della Coppa Italia di downhill che coinciderà con l’ultima prova anche del ...

Leggi il resto
20/12/2023
in
Impianti aperti: apre il versante di San Colombano

La Ski area preferita dalla famiglie - Cima Piazzi - San Colombano - ha aperto la stagione invernale poche settimane fa, facendo entrare in funzione i primi impianti sul versante di Cima Piazzi ( V...

Leggi il resto
30/10/2023
in
Bormio Ski 2023/2024: scopri le novità della stagione sciistica!

Tenetevi forte, è in arrivo una stagione che lascerà il segno! Non solo perché è la nostra stagione preferita e l’inverno lascia sempre ricordi indelebili, ma anche perché ad accogliervi ci ...

Leggi il resto
chevron-down