Peak to Creek 2018: una grande festa sulla neve!

14/03/2018
in

Peak to Creek 2018 è stata una grande festa sulla neve!

Dopo essere stata rinviata una prima volta per brutto tempo, la Peak to Creek si è tenuta domenica 4 marzo in una giornata solare, che ha permesso il perfetto svolgimento della gara!

Dei circa 350 partecipanti, a staccare il miglior tempo è stato Pierfederico Formenti, seguito da Matteo Sangiorgio e Giulio Albizzati. Il podio femminile è stato invece calcato da Francesca Orsi, Natalie Gnecchi e Emanuela Brignoli, mentre per la categoria “snowboard” è stato Luc Mayer a vincere, seguito da Pietro Marzorati e Ruben Rostagno.

Da primo posto anche il dj set e l’animazione dei ragazzi di Radio NumberOne e del gatto delle nevi Aperol Spritz, che durante tutta giornata di domenica hanno animato lo Ski Stadium, ai piedi della leggendaria pista Stelvio, rendendo questa competizione una vera e propria festa sulla neve per tutti, sciatori e non.

peak to creek 2018: ski stadium

Peak to Creek 2018: un'edizione rinnovata

Nuovo format Peak to Creek

Il nuovo format della gara sembra esser riuscito a trovare un posto nel cuore anche dei più affezionati alla vecchia Peak to Creek. Anche se la “sciata infinita” è stata neutralizzata per un tratto della sua lunghissima discesa, questo ha permesso d’incrementare la sicurezza dell’evento e di permettere a tutti di godersi questa bellissima competizione nel suo spirito più leggero e puro. In ogni caso, come organizzatori siamo attenti a cogliere ogni possibile spunto di miglioramento e consideriamo il processo di evoluzione della Peak sempre in atto.
Proprio per questo a ogni partecipante sarà mandato un questionario atto a indagare la sua opinione e la sua esperienza, in modo da arrivare ancora più pronti all'edizione del 2019.

peak to creek 2018: la sciata infinita di bormio

Discesa e... salita!

Parlando di novità: grande successo anche per la prima edizione Creek to Peak! La gara di scialpinismo è stata vinta da Robert Antonioli, seguito da Daniel Antonioli e Davide Trentin, mentre in campo femminile è stata Giulia Compagnoni a tagliare per prima il traguardo posto presso lo chalet La Rocca, seguita da Anna Tybor e Manuela Zen.
Gli scialpinisti hanno apprezzato la possibilità di misurarsi anche in salita sulle piste del comprensorio, ma non da meno è stata la festa che gli ha accolti al termine del percorso!

creek to peak 2018: prima edizione gara scialpinistica di bormio

Peak to Creek= festa e divertimento per tutti!

A Bormio dunque si sono vissuti due giorni di festa e divertimento, e già non vediamo l’ora di proporre la prossima edizione della Peak to Creek!

Nel frattempo, per mantenere vivo il ricordo di questo evento, puoi trovare le foto delle due gare presto disponibili sul sito peaktocreek.it e sulla pagina Facebook di Bormio Ski, in modo da dare a tutti l’occasione di scaricare un souvenir di questa bellissima esperienza!

Per quanti, purtroppo, si siano invece trovati impossibilitati a partecipare a causa del cambio della data, ricordiamo come la loro iscrizione sia valida per l’edizione 2019. Potranno ritirare comunque il loro pacco gara agli uffici di Bormio Ski.

Peak to Creek: una macchina organizzativa vincente

La Peak to Creek 2018 è un evento organizzato da Bormio Ski in collaborazione con Spiagames, ma non sarebbe possibile senza la collaborazione e il supporto di tutti gli sponsor e i partner che credono nella manifestazione e che vogliamo ringraziare uno a uno:

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down