L'atmosfera della Coppa del Mondo torna a Bormio

26/03/2012
in

Bormio, 26/03/2012 - A Bormio la neve c'è e si scia ancora alla grande. La dimostrazione tangibile di ciò sarà la presenza in questi giorni dei campioni dello sci alpino sulle nevi bormine. Infatti, da domani fino a venerdì diversi atleti del panorama mondiale si alleneranno sulla gloriosa pista Stelvio, proprio sul tracciato della libera di Coppa del Mondo considerata la più dura, faticosa, dirompente discesa al mondo.

Tra gli atleti presenti Silvan Zurbriggen (Svizzera), Didier Defago (Svizzera), Matteo Marsaglia (Italia), Dominik Paris (Italia), Siegmar Klotz (Italia) e Peter Fill (Italia).

Questa quattro giorni di allenamenti fra discesa e superG sarà soprattutto l'occasione per gli atleti di testare i nuovi materiali della prossima stagione; Paris e Klotz sono atleti Nordica mentre per tutti gli altri si proverà la nuova attrezzatura Rossignol.

Il programma prevede allenamenti sulla pista Stelvio dalla Rocca al Ciuk in un tracciato che si avvicinerà molto a quello della classica del 29 dicembre. Non c'è pista migliore per mettere a dura prova i nuovi materiali e ottenere risultati soddisfacenti nei test.  Si comincia dalle 7.00 fino alle 11.00 del mattino.

L'attraversamento di Fontalonga verrà chiuso temporanemente solo mentre passa il treno atleti e riaperto immmediatamente dopo il loro passaggio in modo da garantire la percorribilità a sci per i nostri clienti. Poi dalle 11.00 alle 16.30 pista Stelvio dalla Rocca al Ciuk aperta tutti.

In casa BormioSki c'è grande soddisfazione: ospitare certi campioni è sempre un grande onore e farlo sulla Stelvio oggi è motivo di orgoglio perchè significa che la cura costante del manto nevoso, innevamento e battitura, sono state a livelli di eccellenza anche quest'anno, in una stagione disastrosa dal punto di vista metereologico.

E allora nei prossimi giorni ammireremo questi campioni da vicino e cercheremo di strappargli qualche segreto.

 

BormioSki Press
fabio.giacomelli@bormioski.it

Leggi anche

21/11/2022
in
Skipass Lombardia, promo under 16

Grazie ad Anef Ski Lombardia e Regione Lombardia, i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno sciare sulle piste dei comprensori lombardi a prezzo agevolato dal 12 al 24 dicembre 20...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
chevron-down