Pista downhill Viper

La pista downhill Viper è indicata anche per rider alle prime armi che vogliono provare l’adrenalina di questo sport ma senza esagerare con qualcosa di troppo impegnativo.

La prima parte presenta delle curve con sponde molto alte dove puoi “appoggiarti” con la tua mtb e disegnare delle fantastiche traiettorie.

Nel tratto intermedio ci sono dei lunghi diagonali che tagliano di mezzo i prati e qui si possono mollare i freni e riposare le dita. Attenzione, a non perdere mai la concentrazione, però!

Arrivati ad un bivio, si prosegue verso sinistra per intraprendere l’ultimo chilometro: un concentrato di salti da whippare e curve velocissime, davvero divertentissimo.

Il percorso si articola con delle ampie curve nei prati del Monte Vallecetta con delle paraboliche che ti consentono un riding pulito e facilitato. Le pendenze sono medie e si raggiungono buone velocità soprattutto nel tratto finale dove la pista ha un disegno per lo più rettilineo.

La pista è ideale per accrescere la propria confidenza con la discesa in mtb. Il valore aggiunto è lo scenario in cui si localizza l’intero percorso. Da queste altezze avrai la possibilità di godere di un panorama mozzafiato sulla valle di Bormio.

Scheda tecnica
Dati tecnici
2100m
Lunghezza
400m
Dislivello
19°
Pendenza max
chevron-down