Pozza dei Mat 2016: grande festa a Bormio 2000!

05/04/2016
in

5 APRILE 2016 - BORMIO

Domenica 3 aprile a Bormio 2000 è andata in scena la decima edizione di Pozza dei Mat, una grande festa che ha visto i 'matti' protagonisti della giornata esibendosi nello spettacolare contest della pozza di Bormio 2000.

Pozza dei Mat 2016: il carro dei Soldatini Ignoranti

Pozza dei Mat: la festa più pazza dell'inverno!

Oltre cinquemila persone hanno assistito allo show della pozza, un mix di leggerezza, goliardia e divertimento che ogni anno infiamma la ski area di Bormio Ski nella tradizionale festa di fine stagione.

I concorrenti, un centinaio circa, si sono esibiti in acrobazie divertenti nel tentativo di attraversare la vasca di acqua gelata, lunga oltre 30 metri, ognuno secondo il proprio stile.

Per la categoria 'Challenge' abbiamo visto gli sciatori intenti ad attraversare la pozza in maniera più o meno riuscita. Nella categoria 'Jump', invece, i concorrenti si sono tuffati nella pozza dall'apposito kicker posto a bordo piscina. Il gran finale, come sempre, è stato riservato ai 'Mat': carri allegorici di ogni genere si sono messi in mostra nello show della pozza. Tutti hanno provato ad attraversare lo specchio d'acqua, in pochi, ad onor del vero, ce l'hanno fatta, in molti hanno perso i pezzi o componenti dell'equipaggio ma il risultato è stato sempre lo stesso, in ogni caso: uno spettacolo divertente che ha saputo conquistare la folla.

Pozza dei Mat 2016: hawaiana in acqua

Al termine del contest la giornata è proseguita all'insegna della musica con uno strepitoso concerto live a Bormio 2000 ed il 'Feston dei Mat' con il dj set presso gli après ski Bewhite e 30m2.

Pozza dei Mat 2016: classifica e montepremi

Categoria “Mat” – I carri più belli

Categoria “Mat” – Miglior attraversamento

Categoria “Challenge” – Miglior esibizione

Categoria “Jump” – Miglior esibizione

Pozza dei Mat 2016: primo carro classificato Criminal de Springfield

Un video pubblicato da Bormio Ski (@bormioski) in data:

Pozza dei Mat 2016: sponsor e partner dell'evento

Pozza dei Mat è un evento nato nel 2006 da un'idea meravigliosa di quattro amici, oggi riuniti sotto il nome di 'gruppo sportivo Pozza dei Mat'.

L'evento, organizzato in collaborazione con Bormio Ski, necessita di una macchina organizzativa imponente ed è reso ogni anno possibile solamente grazie all'intervento dei numerosi sponsor e partner.

A nome dell'associazione, ci teniamo a ringraziare calorosamente:

Su Instagram l'hashtag #pozzadeimat va per la maggiore in queste ore

Da domani, tutte le foto di Pozza dei Mat 2016 saranno disponibili nel nostro album Flickr.

©Bormio Ski Press

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down