La Pozza non delude le aspettative! Che festa!

12/04/2015
in

12 APRILE 2015 - BORMIO

Dopo il forfait del 2014, la Pozza dei Mat ritorna sulla ski area di Bormio con un carico di aspettative ed entusiasmo senza precedenti. La nona edizione, andata in scena ieri a Bormio 2000 verrà ricordata come la festa più attesa di sempre.

Oltre 3.000 persone presenti a Bormio 2000 a bordo piscina in un clima di festa e divertimento dalla forza coinvolgente per salutare la fine della stagione invernale 2014/2015.
I partecipanti, 150 “matti”, si sono lanciati dal ripido scivolo innevato, tentando di attraversare la piscina di acqua gelida - lunga ben 30 metri e profonda un metro e mezzo - scavata direttamente nella neve. Non sono mancati i buffi capitomboli e le immersioni nell’acqua ghiacciata da parte dei più impavidi.

Per la cronaca, nella categoria “Challenge” riservata a sci e snowboard , il vincitore è stato Canclini Michele, secondo posto per Mascherona Katia e terzo posto per Mariani Michele. Nella categoria “Jump”, sul gradino più alto Bormolini Pietro, seconda posizione per Sobetta Andrea e terza posizione per Gilardi Stefano. Per quanto riguarda i carri allegorici, ben 16 in gara, sono stati premiati i più belli e i migliori ad interpretare l’attraversamento, di fatto, riuscito a nessuno.
Vince la categoria carri “Mat – I più belli”, il Team Bergoglio con una strepitosa papa mobile, secondo posto per l’Arca Chalet della Rocca, terzo per E’ una cag…ta pazzesca - bellissima auto fantozzonia con a bordo Fantozzi, la Pina e il ragioner Filini - , quarto per The Elvis and Olivia, quinto per L’Arca de li Presa. Nella categoria “Mat – Attraversamento” il primo posto è andato al carro E’ una cagata pazzesca, in grado di scivolare lungo i 30 metri di piscina ma senza completare interamente l’attraversamento, secondo posto per One Piece e terzo posto per L’Arca de li Presa.

Si ricorda che l’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Pozza dei Mat in collaborazione con Bormio Ski, è stato reso possibile solamente grazie all’aiuto dei tantissimi e preziosissimi partner e sponsor intervenuti. Il Comitato dei Matti ringrazia sentitamente Comune di Valdisotto, Comune di Bormio e Pro Loco Bormio, Banca Popolare di Sondrio, Hotel Girasole, Hotel Gallo Cedrone, Chiosco da Michele, La Bucellina, BeWhite, fRideDay, Ticket One, Mutti Alimentari, Lumina Bormio, Fontana Alimentari, Trussoni, Partesa, West Scout, Bracchi Costruzioni, le Scuole Sci di Bormio, Protezione Civile di Piatta, Squadra di Soccorso Cani Salvataggio e Polizia di Stato.

© Bormio Ski Press

Ph credits_ Foto Pozzi

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down