Gli impianti di Bormio chiudono con una grande festa sulla neve

24/04/2017
in

Sabato 22 aprile gli impianti di Bormio hanno salutato la stagione invernale con una strepitosa festa sulla neve. La manifestazione, denominata "Al Salt dei Mat" ha sostituito più che degnamente il decennale evento Pozza dei Mat per mancanza di neve.

Il nuovo format pensato dagli organizzatori per la festa di chiusura è stato accolto molto positivamente dalle persone, sia in termini di pubblico che di iscrizioni. La missione di rimpiazzare uno schema consolidato e molto apprezzato come quello della Pozza dei Mat non era per niente semplice ma l'obiettivo è stato certamente raggiunto.

Centinaia di persone hanno assistito al contest goliardico e divertente complice anche la bella giornata di sole. I 68 i rider iscritti, sciatori e snowboarder, saltando dal kicker di neve situato a Bormio 2000, avevano l'obiettivo di afferrare un oggetto, un pollo di plastica, appeso nell’aria a circa 10 metri di altezza. L’atterraggio morbido su un materasso gonfiabile gigante (20 x 20 m) permetteva ai rider di esprimersi al meglio e di esibirsi in evoluzioni spettacolari.

Classifica contest Al Salt dei Mat

Su un totale di 68 partecipanti, 47 adulti e 21 ragazzi (nati dal 2004), solamente una decina è riuscito ad afferrare il pollo di plastica che fluttuava beffardo nell'aria.

La Giuria dei Matti ha decretato i migliori rider.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio un giornaliero per il bike park di Bormio la cui apertura è stata fissata al 1 luglio 2017.

Al termine del contest la festa è proseguita con la musica live dei Bittersweet a Bormio 2000 e poi si è conclusa con il "Feston dei Mat" presso gli après ski Bewhite e 30 m2.Festa chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di Bormio

Al Salt dei Mat: i partner dell’evento

Bormio Ski ringrazia tutti i partner che hanno sostenuto la manifestazione.

Il prossimo inverno gli impianti di Bormio chiuderanno il giorno 8 aprile 2018 e per l'occasione ritornerà la tradizionale festa Pozza dei Mat.

Domani ultimo giorno per gli impianti di Bormio

Si chiude con una nuova festa

La festa di fine stagione raddoppia: Scuola Sci Contea, in collaborazione con Locanda Ristorante Girasole e Bormio Ski, presenta “The Ski Vintage Party – Su li cošta de Val de Sot“. Domani, 25 aprile 2017, un evento dal sapore antico: una gara di sci vintage anni ’60 e ’70.

Per info e iscrizioni: info@suolascibormio.it – tel. 0342 911613/ 338 1956779

Festa di fine stagione: Ski Vintage party24 APRILE 2017

ph. Enrico Pozzi

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down