SHOP

Gli impianti di Bormio chiudono con una grande festa sulla neve

24/04/2017
in

Sabato 22 aprile gli impianti di Bormio hanno salutato la stagione invernale con una strepitosa festa sulla neve. La manifestazione, denominata "Al Salt dei Mat" ha sostituito più che degnamente il decennale evento Pozza dei Mat per mancanza di neve.

Il nuovo format pensato dagli organizzatori per la festa di chiusura è stato accolto molto positivamente dalle persone, sia in termini di pubblico che di iscrizioni. La missione di rimpiazzare uno schema consolidato e molto apprezzato come quello della Pozza dei Mat non era per niente semplice ma l'obiettivo è stato certamente raggiunto.

Centinaia di persone hanno assistito al contest goliardico e divertente complice anche la bella giornata di sole. I 68 i rider iscritti, sciatori e snowboarder, saltando dal kicker di neve situato a Bormio 2000, avevano l'obiettivo di afferrare un oggetto, un pollo di plastica, appeso nell’aria a circa 10 metri di altezza. L’atterraggio morbido su un materasso gonfiabile gigante (20 x 20 m) permetteva ai rider di esprimersi al meglio e di esibirsi in evoluzioni spettacolari.

Classifica contest Al Salt dei Mat

Su un totale di 68 partecipanti, 47 adulti e 21 ragazzi (nati dal 2004), solamente una decina è riuscito ad afferrare il pollo di plastica che fluttuava beffardo nell'aria.

La Giuria dei Matti ha decretato i migliori rider.

  • Categoria Ragazzi (nati dal 2004)
    1. Simone Rocca
    2. Marco Anselmi
    3. Lorenzo Valentino
    4. Pietro Schena
    5. Marco Agazzi
  • Categoria Adulti
    1. Michele Bonomo (premio stagionale Bormio 2017/2018)
    2. Paolo Ferrari (premio weekend in hotel a Riccione)
    3. Luca Curioni
    4. Nicolò Giorgia
    5. Michele Mariani

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio un giornaliero per il bike park di Bormio la cui apertura è stata fissata al 1 luglio 2017.

Al termine del contest la festa è proseguita con la musica live dei Bittersweet a Bormio 2000 e poi si è conclusa con il "Feston dei Mat" presso gli après ski Bewhite e 30 m2.Festa chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di BormioFesta chiusura impianti di Bormio

Al Salt dei Mat: i partner dell’evento

Bormio Ski ringrazia tutti i partner che hanno sostenuto la manifestazione.

Il prossimo inverno gli impianti di Bormio chiuderanno il giorno 8 aprile 2018 e per l'occasione ritornerà la tradizionale festa Pozza dei Mat.

Domani ultimo giorno per gli impianti di Bormio

Si chiude con una nuova festa

La festa di fine stagione raddoppia: Scuola Sci Contea, in collaborazione con Locanda Ristorante Girasole e Bormio Ski, presenta “The Ski Vintage Party – Su li cošta de Val de Sot“. Domani, 25 aprile 2017, un evento dal sapore antico: una gara di sci vintage anni ’60 e ’70.

Per info e iscrizioni: info@suolascibormio.it – tel. 0342 911613/ 338 1956779

Festa di fine stagione: Ski Vintage party24 APRILE 2017

ph. Enrico Pozzi

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

12/04/2024
in
La Coppa Italia Downhill ritorna a Bormio nel 2024

Il 31 agosto-1 settembre 2024 riflettori puntati sui ripidi tracciati del Monte Vallecetta. Bormio ospiterà la quinta della Coppa Italia di downhill che coinciderà con l’ultima prova anche del ...

Leggi il resto
24/03/2024
in
Sciare a Pasqua: tra folklore e neve a Bormio

Le vacanze di Pasqua 2024 rappresentano le ultime indimenticabili giornate sulla neve per chi ama la montagna e le giornate primaverili sugli sci. In alta quota dai 1500m ai 3000m a Bormio le condi...

Leggi il resto
21/03/2024
in
Winter Closing Party

A fine stagione nei comprensori sciistici si fa festa e non è da meno anche la stazione di Bormio che vuole celebrare la chiusura della stagione invernale con il Winter Closing Party, un'occasione...

Leggi il resto
chevron-down