SHOP

Bormio Bike. Le novità del 2015

01/07/2015
in

A pochi giorni dall'apertura ufficiale, confermata per sabato 4 luglio 2015, iniziamo a svelare quelle che saranno le novità del 2015 di Bormio Bike. Lo scorso anno, il park offriva solamente due piste da downhill lavorate con le ruspe, il Golf Club (divertente percorso all'interno del bosco - video) e il Cool Ride (single trail veloce e panoramico - video), oltre ad una pista nera, la Panther, e ad un'infinita varietà di percorsi semilavorati come il Valbella e la Ghost House, sentieri da cross country e freeride.

Le novità del 2015 di Bormio Bike: 3 nuove DH!

L'estate 2015 segnerà il punto di svolta per il bike park di Bormio che presenterà al pubblico tre nuove piste da DH. Queste saranno interamente lavorate con le ruspe e saranno fondamentali per la crescita del park ed il divertimento dei rider.

  1. Partendo dalla cima, a quota 3.000 metri, raggiungibile con la funivia "Whitelady3000", troviamo la nuova pista Paul Newman ispirata al film "Lo Spaccone" per via delle sue 16 curve da "imbucare idealmente" come se ci trovassimo su un tavolo da biliardo (ogni curva rappresenta una bilia, dalla 1 alla 15, più la bianca). Si tratta di una pista di difficoltà media, dove le uniche difficoltà potrebbero essere rappresentate non tanto dalle linee da intraprendere che saranno molto flow ma piuttosto per il fatto che ci troviamo su terreno roccioso a tremila metri di quota. I lavori sono tutt'ora in corso ma la pista aprirà regolarmente al pubblico per l'apertura ufficiale di sabato.
  2. Sotto la Paul Newman, un brevissimo tratto di trasferimento ci porta in località Cimino (2.636 m) dove troviamo la seconda novità dell'estate, la Viper, una pista blu, facile e adatta a tutti con curvoni e paraboliche nel prato. La prima parte del tracciato ripercorre una linea completamente nuova mentre la seconda parte si interseca con le piste 2014 Valbella e Cool Ride. L'apertura ufficiale della Viper è programmata per il weekend successivo. Da sabato sarà possibile percorrere, invece, il percorso semilavorato Valbella.
  3. Infine, in località Pian dei Larici, troviamo la terza novità dell'anno, la pista Zombie, un percorso di livello medio, nel bosco, con strutture in legno, paraboliche, dossi, drop, un vero e proprio parco giochi per i nostri rider. I lavori su questo tracciato inizieranno verosimilmente nella seconda metà di luglio. L'apertura della Zombie è prevista per fine luglio.

Mappa-Bike-Park-Bormio--Downhill-2015

Piste aperte da sabato

In breve, da sabato 4 luglio, alla Bormio Bike saranno disponibili le seguenti piste:

  • Paul Newman (rossa)
  • Panther (nera)
  • Golf Club (blu, tirata a lucido per l'occasione!)
  • Valbella (blu, pista 2014 semilavorata)

Dall'11 luglio è prevista l'apertura della pista Viper (ex Valbella + ex Cool Ride). Da fine luglio è prevista l'apertura della Zombie.

Ti ricordiamo, inoltre, che alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000 trovi il noleggio di Bormio Bike con la possibilità di acquistare i vantaggiosi pacchetti All Inclusive comprendenti mountain bike, casco integrale e protezioni, bike pass e breve lezione teorico-pratica con istruttore mtb. Per ulteriori informazioni sull'estate di Bormio Bike ti suggeriamo di visitare le sezioni dedicate a Orari, Tariffe Pedoni e Tariffe Bike Pass.

Le novità del 2015 di Bormio Bike: le foto dei lavori in corso

1 LUGLIO 2015

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

10/05/2021
in
Scuola Downhill Bormio: lezioni gravity per un’estate pazzesca!

Non hai mai fatto downhill o vuoi migliorare la tua tecnica? Scegli la Scuola Downhill Bormio, nel cuore dell'Alta Valtellina. Vieni a provare le nostre fantastiche bici Trek, indossa le protezioni...

Leggi il resto
10/05/2021
in
Bormio Downhill School | Downhill MTB Course 2021

You have never tried downhill mountain biking or you want to better your skills? Choose the Bormio Downhill School, in the heart of the Alps. Come and try our amazing Trek bikes, put on helmet and ...

Leggi il resto
01/05/2021
in
Escursioni in e-bike | Tour guidati Bormio e Parco dello Stelvio

Le escursioni in e-bike sono una grande idea per immergerti nel paradiso naturalistico di Bormio e del Parco Nazionale dello Stelvio. Accompagnato da esperte guide, regalati una giornata di sport e...

Leggi il resto
chevron-down