Bormio sta vivendo settimane che entreranno nella storia.
Le gare olimpiche hanno acceso i riflettori internazionali sulla nostra montagna, portando atleti e pubblico da tutto il mondo sulla Stelvio e rendendo la ski area protagonista di un evento straordinario.
Il programma delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 a Bormio non è ancora concluso: restano in calendario due gare di sci alpinismo. Per questo motivo, da martedì 17 febbraio la ski area riaprirà parzialmente al pubblico.
Dal 17 al 22 febbraio 2026 si potrà sciare da Bormio 3000 fino alla località Ciuk (1.636 m).
Restano chiuse le piste:
- Stelvio A3–A4
- Bosco Basso
Le chiusure sono necessarie per consentire lo svolgimento in sicurezza delle competizioni ancora in programma.
Dal 23 febbraio, al termine delle gare, la ski area riprenderà la regolare stagione sciistica.
⚠️Attenzione: Segnaliamo la mancanza di parcheggi pubblici presso la stazione di partenza della cabinovia di Bormio e invitiamo tutti a utilizzare le navette del Trasporto Pubblico Urbano (scopri qui le tratte e gli orari fino al 22 febbraio: https://short.do/L4hHwi) o di raggiungere la ski area a piedi.

Le ultime gare olimpiche sulla Stelvio
Vi ricordiamo le gare di sci alpinismo in programma questa settimana sulla Pista Stelvio.
- Giovedì 19 febbraio – Sprint Maschile e Femminile – qualificazioni 9:50 / finali 12:55
- Sabato 21 febbraio – Staffetta Mista – ore 13:30
Invitiamo tutti a far sentire il proprio sostegno e il calore di Bormio agli atleti di questa disciplina, nuova nel panorama olimpico, che porta sulla Stelvio una versione molto dinamica, tecnica e di grande intensità dello sci alpinismo.
Appuntamento da non perdere il 17 febbraio dalle ore 15:00 in Piazza Cavour con la Cerimonia di Apertura Officiale delle gare olimpiche di sci alpinismo. Guarda tutto il programma qui.

