Divertiti sulle piste in sicurezza con Safe2Ski

Safe2Ski Check-in: Abbina il tuo Green Pass allo skipass ogni giorno per accedere agli impianti di risalita.

Dal 1° gennaio al 31 marzo 2022 per accedere agli impianti di risalita del comprensorio di Bormio lo skipass deve essere abbinato ogni giorno al Green Pass personale in corso di validità direttamente da questa pagina.

  • Se acquisti in cassa, l’abbinamento del Green Pass allo skipass (per il primo giorno di sci) viene fatto dagli operatori delle biglietterie
    Per le giornate sci successive, procedi con l’abbinamento direttamente online su questa pagina oppure sul portale Safe2Ski. Qualora non fossi in grado di farlo o necessitassi di assistenza, puoi fare l’abbinamento alle biglietterie, alla cassa automatica o presso gli steward.
  • Se acquisti online e sei già in possesso della Snowitcard puoi fare l’abbinamento direttamente online. Nella mail di conferma dell’ordine ti viene fornito il codice identificativo della Snowitcard necessario per fare l’abbinamento. 
  • Se acquisti online e non sei in possesso della Snowitcard, dovrai fare il ritiro della tessera alle biglietterie. Una volta attivato lo skipass online potrai fare l’abbinamento del Green Pass alle biglietterie, alla cassa automatica o presso gli steward. Per gli acquisti successivi, ricaricherai la tua Snowitcard ed eseguirai l’abbinamento del Green Pass direttamente online.
  • Se utilizzi il servizio pay per use di MyPass, devi abbinare il tuo Green Pass tramite l’applicazione MyPass Ski.
  • Se sei un cliente Telepass devi rivolgerti, per l’abbinamento, alle biglietterie, alla cassa automatica o presso gli steward.
  • Ricordiamo che anche i possessori di skipass stagionali devono abbinare il loro Green Pass ogni volta che vanno a sciare scegliendo tra le modalità appena descritte.
  • Se non hai un codice QR sul tuo certificato COVID valido, contatta direttamente il nostro personale di biglietteria. Collegheremo manualmente il tuo Green Pass allo skipass.

Medical Mask Ti ricordiamo che da nuovo decreto legge 24/22, fino al 30 aprile 2022 è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 sugli impianti di risalita chiusi (cabinovie, funivie, seggiovie con cupola) dai 6 anni in poi.

Fino al 31/3 l’accesso a tutti gli impianti di risalita (sia aperti sia con veicoli chiusi), dai 12 anni di età in poi, è consentito ai possessori di Green Pass rafforzato.

Dal 1° aprile 2022 non è più necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato.

Check-in online Green Pass

  • ABBINA IL TUO GREEN PASS AL TUO SKIPASS
    Fai clic sul link Safe2Ski oppure utilizza il modulo qui sotto. Segui le semplici istruzioni che guidano all’abbinamento della tua certificazione verde al tuo skipass.
  • RIPETI L’OPERAZIONE PER OGNI GIORNATA SCI
    L’abbinamento va ripetuto ogni giorno che vai a sciare.

Se non disponi dei codici dello skipass o se l’attivazione non va a buon fine puoi recarti alle biglietterie, alle casse automatiche o presso gli steward.
Puoi caricare il certificato Green Pass attraverso la fotocamera dello smartphone o del pc, in alternativa puoi caricare il pdf o l’immagine del certificato che verrà letta e non memorizzato.

Attenzione, l’abbinamento con alcune tipologie di skipass stagionali potrebbe non funzionare correttamente. Stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile.

Nel frattempo, verranno mantenuti i classici controlli di green pass alle partenze degli impianti chiusi. Invitiamo i possessori di skipass giornalieri e plurigiornalieri ad effettuare comunque la procedura di abbinamento per ottenere un risultato di verifica della certificazione verde più efficace.

Ci scusiamo per il disagio.