Si torna in pista a Bormio... WOW!

Il momento tanto atteso è arrivato: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato le linee guida proposte dalle Regioni. Ora manca solamente il benestare del Governo in sede di Consiglio di Ministri, in programma la settimana prossima. Finalmente una bella notizia per noi operatori del settore e per tutto il grande popolo di appassionati della neve. Dopo oltre 600 giorni di stop forzato, le piste da sci di Bormio saranno nuovamente aperte a partire da sabato 4 dicembre 2021.

La stagione sciistica che ci apprestiamo a vivere sarà contrassegnata dall’introduzione di nuove forme comportamentali per ripartire in sicurezza. Noi di Bormio Ski ci metteremo il massimo dell’impegno per offrivi delle vacanze spensierate e tranquille sulla neve. Vogliamo regalarvi una stagione sciistica WOW!

Il comprensorio di Bormio offre la migliore sciata delle Alpi, dalla cima al fondovalle. Non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme a 3000 metri di quota e godere degli ampi spazi aperti e dei panorami maestosi.

bormio ski piste aperte wow
bormio ski piste aperte wow
bormio ski piste aperte wow
Le norme anti-covid nei comprensori sciistici

Di seguito proviamo a riassumere i passaggi più significativi di quanto previsto dal protocollo di sicurezza approvato dal Comitato Tecnico Scientifico e che prossimamente verrà verosimilmente autorizzato dal Governo.

  • A partire dai 12 anni di età per accedere agli impianti di risalita è obbligatorio essere in possesso della certificazione verde Covid-19. Considerata la possibilità che i titoli di
    viaggio siano acquistati online o tramite altre soluzioni digitali e/o abbiano validità plurigiornaliera, il controllo da parte dei gestori sul possesso della certificazione verde può essere svolto a campione.
  • In zona arancione o rossa limitare il numero massimo di presenze giornaliere mediante l’introduzione di un tetto massimo di titoli di viaggio vendibili
  • Impianti chiusi (funivie, cabinovie, seggiovie con cupola): portata massima all’80% della capienza del veicolo con uso obbligatorio di mascherina
  • Impianti aperti (seggiovie senza cupola, sciovie): portata massima al 100% della capienza del veicolo con uso obbligatorio di mascherina a protezione delle vie respiratorie
  • Adozione di sistemi di prenotazione online per acquistare lo skipass
  • Creazione di percorsi per garantire il distanziamento sociale di 1 metro presso gli accessi alle biglietterie e imbarchi impianti di risalita
Le nostre iniziative per una montagna sicura e serena
Potenziamento dell'online shop

Al fine di ridurre gli assembramenti alle casse ti consigliamo di acquistare in anticipo lo skipass tramite lo shop online. Effettuare l’acquisto dello skipass prima dell’arrivo nella destinazione turistica, ti permette di avere accesso a tariffe agevolate, di evitare le code alla biglietteria e di accedere direttamente alle piste.

Bormio Ski ha investito molto nello sviluppo della piattaforma e-commerce ed ha aperto l’acquisto online a quasi tutti i tipi di skipass. Lo shop prevede tutte le riduzioni per l’età (senior, junior, baby), le agevolazioni per la famiglia (baby gratis, piano famiglia) e le riduzioni per gli studenti universitari. È inoltre possibile prenotare dei soggiorni a prezzo vantaggioso in hotel selezionati con offerte comprensive di skipass.

Lo skipass acquistato online può essere caricato direttamente sulla Snowit Card già in possesso. Se non hai la card puoi acquistarla sullo shop online del nostro sito. Puoi fartela spedire a casa oppure puoi richiedere il ritiro in biglietteria. Ti consigliamo di conservarla per i tuoi acquisti futuri.

bormio ski webshop snowitcard
mypass ski card
MyPass Ski: lo skipass che paghi dopo

MyPass Ski è l’innovativo Skipass Online per sciare nei migliori comprensori d’Italia. La Skicard MyPass ti permette di sciare tanto o poco in totale libertà:

  • Prima Scii e poi paghi: Paga solo il tempo sciato ai prezzi ufficiali.
  • Salta la coda: nessuna cassa. Vai direttamente agli impianti.
  • Sicuro: MyPass Ski è il sistema più diffuso sull’arco alpino.

Con lo Skipass di MyPass Ski non devi più decidere in anticipo quanto tempo vuoi sciare e che tipo di biglietto acquistare. In questo modo se cambi i tuoi piani non sprechi denaro per aver acquistato biglietti prepagati.

Paghi solo il tempo per il quale avrai effettivamente sciato ai prezzi ufficiali.

Telepass per lo sci

Telepass Pay, il telepass per lo sci funziona allo stesso modo di quello automobilistico. Richiedi la tessera con funzione di skipass e accedi direttamente agli impianti di risalita senza passare dalla biglietteria e pagando solo il tempo sciato.

skipass telepass
QC Terme di Bormio
Skipass in hotel

Soggiorna nei migliori hotel di Bormio dove puoi acquistare il tuo skipass direttamente alla reception dell’hotel per un servizio estremamente comodo ed esclusivo.

L’elenco completo lo trovi qui

Rimborsi garantiti

L’Associazione Impianti a Fune Alta Valtellina, a tutela del consumatore, ha definito le policy di rimborso nel caso in cui gli impianti venissero chiusi per imposizione governativa.

Tessere stagionali e 10 giorni non consecutivi: i titolari di skipass stagionale Alta Valtellina e Bormio Skipass acquistati nella stagione in corso possono recedere dal contratto qualora venga disposta dalle Autorità la chiusura di tutti gli impianti per almeno 10 giorni consecutivi a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
Il diritto di recesso, da richiedere con procedura online sul nostro sito, tassativamente entro 30 giorni dalla data di chiusura imposta, potrà essere esercitato qualora il titolare dello skipass stagionale non abbia usufruito di almeno 40 giornate di sci.
A seguito della richiesta di recesso lo skipass stagionale non sarà più valido ed agli utenti spetterà un rimborso a scalare in % sul prezzo pagato e così definito:

  • entro il 15/12/2021 85%
  • entro il 31/12/2021 70%
  • entro il 15/01/2022 55%
  • entro il 31/01/2022 40%
  • entro il 15/02/2022 30%
  • entro il 28/02/2022 20%
  • entro il 15/03/2022 10%
  • entro il 31/03/2022 5%
  • dal 01/04/2022 0%
    I titolari di tessera 10 giorni non consecutivi Bormio Skipass devono esercitare il diritto di recesso sempre entro 30 giorni dalla chiusura disposta dalle Autorità ed il rimborso spettante viene calcolato dividendo il prezzo pagato per 10 e moltiplicando il risultato per le giornate non usufruite.

Tessere plurigionaliere: ai possessori di skipass plurigionaliero Alta Valtellina e Bormio Skipass è riconosciuto il diritto di recesso sia a seguito chiusura di tutti gli impianti imposta dalle Autorità sia a seguito accertata positività al virus Sars-CoV-2 od a seguito provvedimento di quarantena disposto nel periodo di validità della tessera. Il rimborso spettante è dato dalla differenza tra il prezzo pagato ed il prezzo della tessera corrispondente ai giorni utilizzati.

famiglia sulle piste da sci
Le esperienze WOW di Bormio Ski
pranzo a 3000 metri
Risalita e pranzo in quota a 3000 metri

Un’esperienza memorabile dedicata ai non sciatori perché Bormio 3000 è una meta che va assolutamente visitata, anche senza gli sci ai piedi.
Ad oltre 3000 metri di quota, un magnifico pranzo in montagna con vista mozzafiato a 360 gradi sull’arco alpino.

Il pacchetto “Pranzo a 3000 metri” sarà in vendita da fine novembre nel webshop e comprenderà:

  • andata e ritorno con gli impianti di risalita da Bormio a Bormio 3000
  • pranzo a scelta tra i diversi menu presso il Panoramic Restaurant Heaven 3000
Funslope

Funslope Bormio e Funslope Valbella: due percorsi ad ostacoli sulla neve per gli amanti degli sport invernali più curiosi e per chi è alla ricerca di tanto divertimento! Ripide curve, grandi onde di neve, tunnel di ghiaccio e installazioni sonore.

Nuovo progetto per la funslope Bormio che promette tante nuove emozioni!

funslope bormio
snowpark bormio
Snowpark

Nuovo set up per lo Snowpark di Bormio. Non c’è limite alla creatività: oltre ad emozionanti jib, c’è anche una kicker area per una buona dose di airtime!

Gli eventi WOW 2021/2022 di Bormio Ski

Il calendario eventi di Bormio Ski è sempre molto ricco: tantissimi gli appuntamenti imperdibili organizzati nel comprensorio.

Di seguito ti segnaliamo gli eventi WOW, cioè quelli che ti faranno esclamare di gioia, sorpresa, entusiasmo. Quelli a cui non puoi mancare se ami la montagna e lo sci.

la partenza della pista stelvio: pendenza al 63%
Bormio FIS Ski World Cup
Il 28 e 29 dicembre sulla pista Stelvio la discesa libera e il super g
Vai
night skiing Bormio 2017
Sciate in notturna
Da gennaio ritorna la magia di sciare sotto le stelle sulla leggendaria pista Stelvio di Bormio perfettamente illuminata.
Vai
sci-rossignol-react
3000 Ski Sunrise
In pista all’alba per essere il primo a lasciare la firma sul manto perfetto. E a 3.000 metri di quota, una ricca colazione dai sapori valtellinesi.
Vai
3 REGOLE PER LA VOSTRA SICUREZZA

L’emergenza covid-19 impone un’assunzione di responsabilità da parte tutti ed è solo rispettando le norme definite nel protocollo di sicurezza che potremo tornare a godere delle nostre montagne in modo sicuro e sereno.
Essenzialmente sono tre le regole a cui ti devi attenere:

  1. Acquista online lo skipass o registrati a un servizio pay per use
    Acquista in anticipo lo skipass tramite lo shop online o registrati a servizi pay per use. Se puoi farlo, evita le biglietteria.
  2. Rispetta le norme anti covid-19
    Rispetta le norme per la tua sicurezza e quella degli altri. Indossa sempre la mascherina in coda, sugli impianti, nei rifugi. Tieni la distanza di almeno 1 metro dagli altri.
  3. Comportati in modo responsabile
    Le limitazioni imposte in questo periodo funzionano solo grazie alla tua collaborazione. Agisci in maniera responsabile per un’esperienza sulla neve sicura e divertente.
Condividi sui tuoi social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 7 =

Pubblica commento