SHOP

Allenamenti sulla Stelvio: Italia, Austria, Usa e Francia

17/12/2017
in

Da domani a Bormio si ritorna a respirare l'atmosfera elettrizzante di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Infatti, domani e dopodomani le squadre nazionali di Italia, Austria, Stati Uniti e Francia si alleneranno sulla leggendaria pista Stelvio che il 28 dicembre ospiterà la discesa libera maschile di Coppa del Mondo ed il giorno successivo la combinata.

Il tracciato di Bormio rientra nel circuito bianco dopo le tre esaltanti edizioni sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. La Stelvio è una pista che è entrata nella leggenda dello sci alpino ed è considerata da buona parte degli atleti la più tecnica e difficile di tutta la Coppa. Una ripassata, dunque, non guasta perché sono tanti i punti che necessitano di essere studiati meticolosamente. Chi vincerà qui, si aggiudicherà una laurea in velocità.
Per gli atleti saranno due giorni di test molto importanti in condizioni di innevamento ottimali.

Gli atleti di Coppa del Mondo di Sci presenti a Bormio

Gli atleti si alleneranno di prima mattina lungo la parte iniziale del tracciato, dalla Rocca al Ciuk, evitando la Konta, in modo da non appesantire troppo il carico di allenamento.

La squadra azzurra sarà presente con 8 elementi: Fill, Paris, Innerhofer, Buzzi, Marsaglia, Casse, Bosca e Battilani. La Francia manderà in pista 7 atleti guidati da Theaux, Clarey, Fayed e Roger; pure l’Austria porta a Bormio 8 discesisti fra cui Reichelt, Kriechmayr, Franz e Striedinger. Sei, invece, gli statunitensi con Ganong Weibrecht e Goldberg.

Domani, al termine dell'allenamento, dopo le 11:00, gli atleti si troveranno presso la stazione di arrivo della cabinovia a Bormio 2000 per le interviste ed incontrare i tifosi.

Locandina, scheda tecnica Stelvio e albo d'oro: Brochure ufficiale Coppa del Mondo 2017

Il programma ufficiale di gare ed eventi collaterali: Programma Coppa del Mondo 2017

Fonte: bormioonline.com

17 DICEMBRE 2017

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

24/03/2024
in
Sciare a Pasqua: tra folklore e neve a Bormio

Le vacanze di Pasqua 2024 rappresentano le ultime indimenticabili giornate sulla neve per chi ama la montagna e le giornate primaverili sugli sci. In alta quota dai 1500m ai 3000m a Bormio le condi...

Leggi il resto
21/03/2024
in
Winter Closing Party

A fine stagione nei comprensori sciistici si fa festa e non è da meno anche la stazione di Bormio che vuole celebrare la chiusura della stagione invernale con il Winter Closing Party, un'occasione...

Leggi il resto
20/02/2024
in
Vertical Winter Tour

Il 9 e 10 marzo 2024 arriva sulle piste di Bormio 2000 arriva il travolgente Vertical Winter Tour. L'unico e inimitabile tour che ti fa divertire e vivere la montagna insieme alla musica di RADIO D...

Leggi il resto
chevron-down