Pare che l’inverno a Bormio sia definitivamente arrivato. La perturbazione – tanto attesa – numero 5 della stagione ha prodotto 20 cm di neve fresca ai 2.000 metri di quota. Ma il meglio deve ancora arrivare stando a quanto riportato dai principali provider di prodotti e servizi meteorologici.
Una nuova perturbazione sta per colpire Bormio nelle prossime ore con accumuli di neve fresca previsti fino ad oltre i 30-40 cm. Il grado di affidabilità delle previsioni si attesta attorno al 90 %.
Sulle piste di Bormio 900mila metri cubi di neve artificiale
Fiocchi finalmente in arrivo a Bormio che coloreranno la località di bianco candido. La neve, però, non si è mai fatta attendere sulle piste da sci. Infatti, gli snowmaker di Bormio Ski – capitanati dal direttore tecnico Ing. Pasquale Canclini – hanno prodotto fino ad oggi oltre 900mila metri cubi di neve artificiale.
Si tratta letteralmente di una montagna di neve: dalla Cima Bianca (3.012 m) al fondovalle (1.225 m) la ski area è stata ricoperta di bianco per la sua quasi totalità (92 % dell’area sciabile).
L’innevamento programmato è stato molto attivo anche nella ski area di Cima Piazzi-San Colombano. Nel solo versante di Valdisotto – di nostra competenza – abbiamo prodotto 250mila metri cubi di artificiale.
Le previsioni di 3Bmeteo:
2 FEBBRAIO 2017