SHOP

Camminare in montagna. Escursioni trekking a Bormio

09/08/2016
in

Camminare in montagna fa bene alla salute. E non è soltanto il movimento semplice e naturale della camminata a giovare alla salute ma è anche il contatto diretto con la natura, l'ambiente rilassato, pulito, silenzioso.

All'interno del nostro sito proponiamo sei itinerari di trekking di diversa difficoltà. Nessuno, tra quelli elencati, è da considerarsi per alpinisti estremi. Si tratta sempre di percorsi medio-facili, alla portata di tutti. E, soprattutto, in ogni caso, il percorso viene sempre alleggerito da un passaggio a bordo dei nostri impianti, in cabinovia o funivia.

Camminare in montagna: gli itinerari sul Monte Vallecetta (Bormio)

Bormio Bike ha selezionato per te solo gli itinerari più interessanti, molti dei quali sono stati, tra l’altro, catalogati tra i sentieri classici nella cartografia ufficiale di Comunità Montana Alta Valtellina :

camminare in montagna: la funivia che porta a bormio 3000

Fare del trekking in montagna significa non solo passeggiare nella natura selvaggia e incontaminata ma anche concedersi una meritata pausa in un rifugio dove assaporare il meglio delle specialità enogastronomiche valtellinesi e godere dell’ospitalità della gente di montagna.

Camminare in montagna. Due ragazzi consultano la cartina dei percorsi

Camminare in montagna. Orientarsi con la segnaletica

Tutti gli itinerari di trekking presenti nel territorio di Bormio e valli sono catalogati mediante la cartografia ufficiale.

Puoi acquistare alla modica cifra di € 1 la cartina Bike e Trekking di Bormio per orientarti al meglio sulle nostre montagne. Inoltre, tramite il portale www.maps.altavaltellina.eu puoi pianificare la tua escursione e scaricare l’itinerario sul tuo GPS.

Tutti i sentieri sono provvisti di segnaletica verticale: i cartelli con freccia segnavia, che possono essere in legno o in alluminio (vedi immagine qui sotto), si trovano ovunque.

camminare in montagna a bormio. Il cartello per la segnaletica ufficialeIn caso di emergenza puoi indicare la tua posizione al soccorso chiamando il numero unico di emergenza 112 e segnalando il numero scritto sul retro della freccia segnavia più vicina.L’intera sezione trekking del nostro sito è liberamente ispirata attingendo dalle fonti di Comunità Montana Alta Valtellina:

9 AGOSTO 2016

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

Fotografare laghi alpini: Bormio 3000 paradiso di fotografi ed instagrammer

Fotografare laghi alpini: il potere dell'acqua Se usi i social, ed in particolare Instagram, ti sarà certamente capitato molte volte di vedere foto incredibili di laghi alpini dalle acque cristall...

Leggi il resto
08/06/2019
in
Apertura Bormio Bike Park 2019: Downhill MTB (e non solo) dal 6 luglio

Confermata l'apertura del Bormio Bike Park 2019: gli impianti apriranno ufficialmente da sabato 6 luglio. I nostri trail builder sono già al lavoro sul Monte Vallecetta per rimuovere gli incredibi...

Leggi il resto
Pranzo di ferragosto a 3000 metri di quota e salita in funivia

Sei alla ricerca di un'idea originale per il pranzo di ferragosto? Noi ti proponiamo l'esclusività di un ristorante posizionato ad oltre 3.000 metri di quota ma comodamente raggiungibile in funivi...

Leggi il resto
chevron-down