15 GENNAIO 2016 - BORMIO
La notizia che stavi aspettando da tempo è ora ufficiale: la grande esperienza verticale di Bormio Ski è finalmente realtà. Da domani sarà aperta la leggendaria pista Stelvio, considerata tra le piste più tecniche e spettacolari del mondo, e questo ti consentirà di provare la picchiata da brivido della nostra ski area: un dislivello di ben 1.800 metri dalla Cima Bianca (3.012 m) a Bormio (1.225 m).
L'apertura della Stelvio è quanto mai provvidenziale in vista della sciata infinita Peak to Creek, la gara amatoriale di sci alpino a coppie che andrà in scena sabato prossimo (23 gennaio). Le iscrizioni all'evento rimarranno aperte fino a mercoledì.
I lavori di innevamento artificiale presso la ski area continuano con grande profitto in questi giorni grazie a temperature davvero molto rigide. Presto potrai sciare anche sulla pista facile di rientro Bosco Basso (alternativa della Stelvio). I prossimi obiettivi dei nostri snowmaker sono la pista S. Ambrogio, la Bimbi al Sole e Snowpark Bormio.
Per dare un po' di numeri, la ski area di Bormio da domani si presenterà con 30 km di piste aperte su 50 e 13 impianti aperti su 15.
©Bormio Ski Press