SHOP

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

01/12/2022
in

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica.

Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che hanno messo a dura prova il nostro lavoro, ci siamo rimboccati le maniche e questo weekend non vediamo l'ora di aprire i battenti.

Una partenza tanto attesa, che permetterà agli sciatori provenienti da tutta Italia e da oltralpe di rimettere gli sci ai piedi e ritornare a godere di magnifiche giornate sulle nevi valtellinesi.

Inizialmente aperti 9 km di piste complessivi, da quota 2.252 a 1.952 m.
Gli snowmaker, sotto la guida del direttore tecnico Michele Ballarini e del direttore piste Giorgio Scuri, stanno lavorando sodo per aumentare in maniera significativa l'offerta in previsione del ponte festivo dell'Immacolata con l'obiettivo di aprire tutta l'area sciabile per le vacanze natalizie.

Un'impresa su tutte, l'apertura della pista Stelvio. Sia per permettere di raggiungere il fondovalle - a quota 1.225 metri - con gli sci ai piedi, sia perché si tratta della location teatro delle prossime gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino che la località valtellinese ospiterà in data 28 e 29 dicembre.

Piste da sci aperte a Bormio al 3 dicembre 2022

Ecco nello specifico cosa ci sarà di aperto da sabato:

Impianti aperti (5)

  • Cabinovia Bormio - Bormio 2000
  • Tappeto Marmotta
  • Seggiovia Bormio 2000 - Pian dei Larici
  • Skilift Nevada Est
  • Funivia Bormio 2000- Cima Bianca (solo per pedoni)

Piste aperte

  • B4 Stella Alpina
  • S2 Skiweg Pian dei Larici
  • H1 Ermellini 1
  • H2 Ermellini 2
  • E2 S. Ambrogio
  • A1 Stelvio
  • M Nevada
  • Campo scuola Marmotta

Orari

Saremo aperti tutti i giorni in orario continuato:

  • BIGLIETTERIA BORMIO dalle 8:00 alle 17:00
  • BIGLIETTERIA BORMIO 2000 dalle 8:30 alle 16:30
  • CABINOVIA BORMIO - BORMIO 2000 dalle 8:30 alle 17:00
  • FUNIVIA BORMIO 2000 - CIMA BIANCA 3000 dalle 9:00 alle 16:30 (aperta solo per pedoni)
  • NOLEGGIO BORMIO RENTAL dalle 8:00 alle 18:30

Sul nuovo sito di Bormio Ski, trovi una sezione interamente dedicata alle condizioni dei tracciati e degli impianti di risalita.
Attraverso una grafica intuitiva, è possibile monitorare in tempo reale gli aggiornamenti riguardo aperture e chiusure di piste e impianti.
Guarda qui: info-impianti-e-piste

Grazie al supporto online, gli sciatori troveranno informazioni utili anche riguardo a nevicate, meteo e pericolo valanghe.

Tariffe dinamiche e periodi promozionali

Chi verrà a sciare, dall'apertura e fino al 23 dicembre, potrà acquistare lo skipass a prezzo promozionale: 26€ per 4 ore e 29€ per tutto il giorno.

Inoltre, da quest'anno c'è un'occasione in più per sciare a prezzi vantaggiosi, gli skipass sono in vendita anche online.
Acquistando sul sito di Bormio Ski con alcuni giorni di anticipo, gli utenti potrebbero trovare gli skipass scontati fino al 25%. Entra nello shop cliccando qui: shop

Lo shop online di Bormio Ski sarà la vera piazza virtuale della snow experience dove gli utenti potranno trovare tutti i servizi per una vacanza sulla neve coi fiocchi.

Vendita skipass, pacchetti vacanza hotel + skipass, lezioni di sci, noleggio attrezzatura, pranzo in quota oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi. Tutto a distanza di un click.

Divertimento in pista con il DF Snow Village

Inizia la stagione, è un'ottima occasione da celebrare!
Durante il weekend inaugurale, 3-4 dicembre, ci sarà un villaggio sulla neve a Bormio 2000 animato dagli amici di Sport Specialist dove ci sarà la possibilità di testare gratuitamente le migliori tavole da snowboard in circolazione.
Per maggiori informazioni: DF Snow Village

Leggi anche

12/04/2024
in
La Coppa Italia Downhill ritorna a Bormio nel 2024

Il 31 agosto-1 settembre 2024 riflettori puntati sui ripidi tracciati del Monte Vallecetta. Bormio ospiterà la quinta della Coppa Italia di downhill che coinciderà con l’ultima prova anche del ...

Leggi il resto
20/12/2023
in
Impianti aperti: apre il versante di San Colombano

La Ski area preferita dalla famiglie - Cima Piazzi - San Colombano - ha aperto la stagione invernale poche settimane fa, facendo entrare in funzione i primi impianti sul versante di Cima Piazzi ( V...

Leggi il resto
30/10/2023
in
Bormio Ski 2023/2024: scopri le novità della stagione sciistica!

Tenetevi forte, è in arrivo una stagione che lascerà il segno! Non solo perché è la nostra stagione preferita e l’inverno lascia sempre ricordi indelebili, ma anche perché ad accogliervi ci ...

Leggi il resto
chevron-down