Situazione piste. Le prossime aperture

Bormio, 3-12-12. Le recenti nevicate che hanno interessato quota 2000-3000 metri e l'abbassamento delle temperature, con zero termico che in questi giorni scenderà fino a 500 metri di altitudine, ci daranno la possibilità di aggiungere altre piste alla casella "aperte" già a partire dal weekend di Sant'Ambrogio.
Ad oggi sono aperte tutte le piste al 3000, la Praimont, la variante Praimont, la Sant'Ambrogio, gli Ermellini 2, i collegamenti da Praimont alla Rocca e viceversa, i collegamenti dalla Stella Alpina e viceversa, la Stella Alpina e il Canalino Sertorelli.

Le prossime aperture per questo weekend (da venerdì mattina) saranno la Bimbi al Sole e varianti, la pista Nevada Est con conseguente apertura dello skilift, la pista Stelvio da Bormio 2000 a Fontalonga con conseguente apertura della seggiovia Fontalonga-Valbella.
La pista Genziana per raggiungere la località Ciuk è al 50 % come innevamento; la sua apertura è prevista qualche giorno dopo Sant'Ambrogio.
L'innevamento programmato continuerà il suo lavoro senza sosta ancora per qualche settimana. Pochi giorni fa i nostri snowmakers hanno effettuato dei trasporti eccezionali che hanno visto i cannoni sparaneve volare sopra la Stelvio. Sulla pista che il 29 dicembre ospiterà la discesa libera di Coppa del Mondo sono presenti 47 cannoni dedicati. Di seguito le immagini spettacolari dell'air transfer.

http://www.youtube.com/watch?v=TbxD7PtD7O8

Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023 Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire. ...

Leggi il resto
chevron-down