La ski area preferita dalle famiglie - Cima Piazzi-San Colombano - inaugura ufficialmente la stagione invernale a partire da venerdì 23 dicembre 2022 quando entreranno in funzione i primi impianti sul versante di Cima Piazzi (Valdidentro).
Da lunedì 26 dicembre 2022 sarà, invece, la volta del versante di San Colombano (Valdisotto) che per l’occasione aprirà al pubblico il nuovo tapis roulant Scoiattolo, la seggiovia Motte – Dossaccio, la seggiovia Forte – Tadè e con buone probabilità anche la seggiovia La Rossa – San Colombano.
L’innevamento artificiale è al lavoro in queste ore sul monte Masucco per garantire il collegamento impiantistico tra i due versanti il prima possibile.
Da quest’anno gli skipass sono in vendita anche online con tariffe dinamiche, ovvero che variano di giorno in giorno. Lo shop online di Bormio Ski è la vera piazza virtuale della snow experience: oltre allo skipass è possibile acquistare pacchetti hotel+skipass, lezioni di sci, noleggio di attrezzatura, pranzi ad alta quota e tanto altro.