Ponte dell'Immacolata: prime sciate a Bormio

Siete pronti a trascorrere un fantastico Ponte dell'Immacolata sugli sci?

A Bormio, in provincia di Sondrio, sono passati pochi giorni dall'apertura della nuova stagione invernale.
Una stagione tanto attesa quanto sudata, a causa delle poche precipitazioni e dalle temperature tutt'altro che rigide dell'autunno appena trascorso.

Ecco perché nonostante i grandissimi sforzi degli snowmaker, l'area sciabile risulta ancora in fase di ampliamento.

Fortunatamente il tempo dedicato a questa grande sfida annuale, inizia a dare i suoi frutti: dai 9km sciabili disponibili da sabato 3 dicembre passiamo ai 16km di mercoledì 7 dicembre.
E nei prossimi giorni le zone in apertura potrebbero aumentare ancora.

Tra le aree in preparazione, una su tutte: la gloriosa pista mondiale Stelvio che anche quest'anno rientra nel circuito bianco di Coppa del Mondo di Sci. Il 28 e il 29 dicembre sono i giorni tanto attesi in cui si sfideranno i migliori uomini jet.
Nelle prossime settimane gli appassionati di sci potranno provare in anteprima la celebre pista.

La neve non copre completamente la ski area di Bormio ma permetterà sicuramente agli amanti della neve di tornare a fare quello che amano di più: sciare e godersi il piacere di una giornata in montagna. Tra natura, amici, aria pura e buon cibo.

A Sant'Ambrogio aumenta l'area sciabile

La notizia fresca fresca è che da mercoledì 7 dicembre ci sarà un netto ampliamento del demanio sciabile in zona Bormio 3000 e di conseguenza aumenteranno anche gli impianti coinvolti.
Inoltre, la funivia Bormio 3000- Cima Bianca che fino ad ora era aperta solo ai pedoni, riprenderà la sua funzione di trasporto sciatori.
Da venerdì, invece, si spera di riuscire a sciare anche in zona Ciuk (1.633 m) permettendo di sciare quasi fino al fondovalle.

Ponte dell'Immacolata sugli sci: le nuove aperture di Bormio

Impianti: tot. 7/14

Piste: tot 16/50 km

I lavori di innevamento programmato continueranno senza sosta per garantire nuove imminenti aperture.

Restate aggiornati

Sul nuovo sito di Bormio Ski, è disponibile una sezione interamente dedicata alle condizioni dei tracciati e degli impianti di risalita.
Attraverso una grafica intuitiva, è possibile monitorare in tempo reale gli aggiornamenti riguardo aperture e chiusure di piste e impianti.
Guardate qui: info-impianti-e-piste

I nostri orari

Saremo aperti tutti i giorni in orario continuato:

Per concludere vi ricordiamo che fino al 24 dicembre, lo skipass è in vendita a tariffa agevolata e che da quest'anno nel nostro shop virtuale potete acquistare tutti i servizi con un click: vendita skipass, pacchetti vacanza hotel + skipass, lezioni di sci, noleggio attrezzatura, pranzo in quota oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi

Ecco, adesso avete tutte le informazioni necessarie per poter trascorrere il Ponte dell'Immacolata con noi.


Vi chiediamo solo un favore per questo primo Ponte festivo della stagione.

Se le cose non saranno perfette al 100%, segnalatecelo con gentilezza.
Come per ogni inizio, è necessario un po' di tempo e di pazienza per perfezionarsi.
Il nostro staff farà del suo meglio per accogliervi.

Vi aspettiamo, buona sciata!

Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023 Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire. ...

Leggi il resto
chevron-down