Neve a Bormio: 60 cm a 3000 metri di quota

Potrebbe essere la volta buona: nel weekend, infatti, è arrivata la neve a Bormio (Alta Valtellina) accompagnata da temperature rigide. Tutti gli operatori del settore sci lo sussurrano a bassa voce ma l'impressione generale è che l'inverno sia definitivamente arrivato sull'arco alpino.

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 novembre un'importante perturbazione ha colpito la località valtellinese che si è manifestata in neve (per la seconda volta in questo autunno) anche alle quote più basse.

neve a bormio

In paese, la nevicata si è alternata per lo più alla pioggia mentre dai 1.500 metri di quota abbiamo assistito a nevicate di buona e notevole intensità:

Come sempre, puoi trovare tutte le informazioni aggiornate nel nostro bollettino neve.

Neve a Bormio dal cielo e non solo...

A far ben sperare, non sono soltanto le recenti nevicate, ma anche le temperature che stanno lentamente progredendo verso un clima più invernale. L'abbassamento delle temperature è una caratteristica essenziale per l'innevamento programmato sulla ski area.

I cannoni, attivi dal 20 ottobre e poi spenti a causa del caldo, sono tornati saldamente in funzione nei giorni scorsi e proprio nella giornata di oggi si sono accesi anche alle altitudini più basse, attorno ai 2.000 metri di quota.

neve a bormio: cannoni in funzione

Invidia a mille per chi è già in pista!

La situazione odierna è stata talmente invitante che qualcuno in giornata ne ha approfittato... Alcuni fortunati sci alpinisti hanno già potuto provare l'ebrezza delle prime curve in neve fresca. E l'invidia sui social media è stata tanta.

Piste innevate e skipass gratis! Meglio di così...

Si preannuncia, dunque, un'inizio di stagione interessante e particolarmente indicato per gli appassionati di sci. La stagione invernale di Bormio avrà inizio a partire dal 3 dicembre 2016 e per i fortunati che hanno già prenotato la loro vacanza sulla neve lo skipass sarà gratuito. L'offerta Skipass Free sta andando a ruba in queste ore. Puoi approfittare dell'offerta entro la fine del mese.

neve a Bormio: abbondante nevicata che ha coperto i tavoli esterni di uno chalet

7 NOVEMBRE 2016

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

Ponte dell'Immacolata: prime sciate a Bormio

Siete pronti a trascorrere un fantastico Ponte dell'Immacolata sugli sci? A Bormio, in provincia di Sondrio, sono passati pochi giorni dall'apertura della nuova stagione invernale.Una stagione tant...

Leggi il resto
Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
chevron-down