La prima neve...

Bormio, 11 ottobre 2013. E' vero, siamo solo all'inizio ma è inevitabile che la prima nevicata della stagione ci faccia un po' sognare ed essendo la prima, appunto, viene sempre ricordata come qualcosa di unico e memorabile, soprattutto se arriva ai primi di ottobre, anticipando di parecchie settimane  la venuta dell'inverno.

Il calo delle temperature e le forti precipitazioni hanno portato nella notte di Bormio oltre un metro di neve fresca alle quote più elevate. Questa mattina Bormio 3000 si è trasformata letteralmente nel paradiso dello sci.

Le precipitazioni nevose si sono manifestate in modo considerevole anche a Bormio 2000 (50 cm), mentre in Bormio paese il manto nevoso si è accumulato solo per pochi centimetri.

In giornata gli uomini di BormioSki si sono prontamente attivati con i mezzi battipista per immobilizzare la neve, altrimenti esposta al forte vento.
Inoltre, grazie alle temperature rigide (zero termico assestato attorno a quota 2000 m), il sistema di innevamento artificiale è già entrato in funzione questa mattina per garantire l'apertura ufficiale della stagione sciistica prevista per sabato 30 novembre 2013.












Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023 Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire. ...

Leggi il resto
chevron-down