Bormio, 13 ottobre 2012. L'apertura anticipata degli impianti è divenuta ormai, per gli uomini Bormio Ski, una vera e propria consuetudine. Nella speranza quasi divina di abbondanti nevicate autunnali, la società impianti, anche quest'anno, si sta adoperando per garantire il prima possibile l'innevamento della ski area grazie al lavoro dei propri snowmaker.

Innevamento programmato al lavoro
Tutto è pronto per dare il via all'innevamento programmato. I cannoni sparaneve entreranno in funzione non appena le temperature scenderanno al di sotto dello zero. Questi lavoreranno sulla parte alta della ski area dai 3012 metri della Cima Bianca a Bormio 2000. I primi impianti ad aprire saranno la funivia Bormio 2000-3000 e la seggiovia Valbella-3000. A seguire poi i campi scuola di Bormio 2000 e la seggiovia Pian dei Larici in base alle possibilità.
Se sei un possessore dello stagionale Bormio, quindi, potresti avere l'opportunità di iniziare a sciare un mese prima rispetto a tanti altri comprensori dell'arco alpino. La ski area di Bormio è in grado di "provare ad anticipare i tempi" grazie alle sue caratteristiche importanti, ovvero l'alta quota con le sue temperature più rigide e un impianto di innevamento all'avanguardia.
Se, invece, sei in possesso di un altro tipo di stagionale (4 valli, Alta Valtellina, Lombardia) la tariffa dello skipass nel mese di novembre è scontata del 20 %.
Per l'apertura anticipata ti proponiamo prezzi scontati molto interessanti su skipass a ore, giornalieri e plurigiornalieri giustificati dall'apertura parziale della ski area, comunque notevole (da 3012 metri a 2550 m oppure fino a 1950) per un primo assaggio d'inverno. Di seguito tutte le tariffe nel dettaglio:

L'apertura ufficiale della stagione è sabato 1 dicembre 2012.ATTENZIONE: se vuoi conoscere le tariffe aggiornate dello skipass vai qui: prezzi aggiornati Bormio Skipass