Impianti aperti da sabato 29 novembre

Bormio-Ski

Bormio inaugura la nuova stagione della neve a partire da sabato 29 novembre. L'intero weekend di apertura sarà animato dal villaggio Df Sport Specialist, realizzato a 2.500 metri di quota, con la possibilità di testare le nuove tavole da snowboard 2014/2015.

La ski area sarà aperta esclusivamente nella parte alta, da quota 3.000 a 2.500 metri. Saranno aperte tutte le piste in quota per una superficie sciabile di 500.000 m2 e una lunghezza complessiva delle piste di circa 5 km. Le condizioni di innevamento a Bormio 3000 sono molto buone grazie alle copiose nevicate registrate in data 6 e 17 novembre. Al di sotto dei 2.500 metri si potrà sciare verosimilmente solo a partire dal prossimo weekend quando le temperature - fino ad ora largamente al di sopra delle medie stagionali - saranno rientrate nella norma e si potrà riattivare il potente sistema di innevamento artificiale della Bormio Ski che conta ben 300 punti neve, 190 cannoni fissi e 50 mobili.

Bormio 3000 - 6 novembre 2014. )0 cm di neve fresca
Bormio 3000 - 6 novembre 2014. 90 cm di neve fresca

Impianti aperti: cabinovia Bormio-Bormio 2000, funivia Bormio 2000-Cima Bianca, seggiovia Valbella-3000 e seggiovia Bormio 2000-Cimino (quest'ultima sarà aperta solo ed esclusivamente per portare gli sciatori in quota e garantire loro il rientro a Bormio 2000).

I numerosi rifugi presenti sulla ski area e la loro ottima cucina tradizionale saranno aperti così come lo saranno le scuole sci di Bormio e i noleggi di attrezzatura sportiva per completare al meglio l'offerta del nostro comprensorio sciistico.

La stagione 2014/2015 si preannuncia ricca di eventi con alcuni progetti top secret che saranno svelati solo nelle prossime settimane. Ricordiamo che le iscrizioni per la gara amatoriale Peak to Creek sono già aperte, l'entusiasmo per la sciata infinita è autentico e vivo più che mai: abbiamo già ricevuto centinaia di registrazioni!

Ricordiamo, infine, che il costo per una giornata sci a Bormio sarà di soli € 23. L'offerta - Promo Start - sarà valida fino al 24 dicembre. La tariffa sarà quasi dimezzata rispetto al periodo di alta stagione. Un bel risparmio ed un’occasione da non perdere per inaugurare al meglio la stagione sciistica.

Il periodo di inizio stagione coincide, inoltre, con un’altra super offerta del mese, lo “Skipass Free“! Prenotando, infatti, un soggiorno di almeno quattro notti in albergo o casa vacanze convenzionata potrete sciare a costo zero!

Si comunica che lo skipass stagionale Anef Lombarda sarà valido già dal 29 novembre - in origine lo skipass avrebbe dovuto avere validità dal 1 dicembre. Tutti i tipi di stagionali saranno, quindi, funzionanti: Bormio, Bormio e Valli, Alta Valtellina, Lombardia.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook o profilo Twitter per tutti gli aggiornamenti live.
Vi aspettiamo! 😉

© Bormio Ski Press

→ Scopri le offerte di Bormio Ski

Leggi anche

Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
Bormio Ski: tutte le novità dell’inverno 2022/2023

Prezzi dinamici dello skipass, aree fun, Coppa del Mondo: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2022/2023 Come ogni anno, con la stagione invernale alle porte, l’emozione si fa sentire. ...

Leggi il resto
chevron-down