A Natale nuove piste aperte

Bormio, 17 dicembre 2013

Cartoncino

Vent'anni fa usciva nelle sale cinematografiche la commedia fantasy "Miracolo nella 34ª strada" ; oggi il miracolo di Natale si ripete ma, questa volta, il set è a Bormio sulla pista Stelvio. Nonostante la difficile situazione climatica, Bormio Ski è riuscita nell'impresa di preparare la pista Stelvio per la tradizionale discesa di fine anno di Coppa del Mondo. La mancanza di neve naturale a fondovalle e le temperature al di sopra della media stagionale non hanno scoraggiato i nostri tecnici snowmaker che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità del sistema di innevamento artificiale.

Domenica scorsa una delegazione della FIS, rappresentata da Helmuth Schmalzl, ha dato l’ok per la gara dopo l’ispezione sulla pista Stelvio che, come da tradizione sin dal 1993, si svolgerà il giorno 29 dicembre.

snow control FIS

snow control fis stelvio slope

La notizia ha una duplice importanza in quanto la Stelvio non solo sarà disponibile per lo svolgimento della gara di Coppa del Mondo ma lo sarà anche per il pubblico. A Natale Bormio Ski si presenterà con nuove piste aperte, tutte queste preparate nelle ultime settimane con l'ausilio dei cannoni sparaneve e perfezionate dal lavoro dei nostri gattisti.

Oltre alla pista "mondiale", gli sciatori potranno solcare le piste Bimbi al Sole, Ermellini 1 e l'intera pista Nevada (con l'apertura dello skilift Nevada Ovest).

Se la situazione meteorologica darà una mano (sono previste nevicate e temperature in calo) potrebbero aprire anche le piste La Rocca, Bosco Basso e Canalino Nuovo, le quali sono attualmente pronte al 50 % in termini di superficie sciabile.

Per l'ennesimo Natale a Bormio si scierà su un dislivello di 1800 metri dalla Cima Bianca (3012 m) a Bormio paese (1225 m). Se questo non è un miracolo natalizio, beh ci siamo andati molto vicini.

cannoni pista stelvio

Leggi anche

Ponte dell'Immacolata: prime sciate a Bormio

Siete pronti a trascorrere un fantastico Ponte dell'Immacolata sugli sci? A Bormio, in provincia di Sondrio, sono passati pochi giorni dall'apertura della nuova stagione invernale.Una stagione tant...

Leggi il resto
Stagione al via, piste e impianti aperti a Bormio

Bormio Ski ai cancelletti di partenza. Sabato 3 dicembre inizia ufficialmente la nuova stagione sciistica. Nonostante un autunno caratterizzato da poche nevicate e da temperature oltre la media che...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
chevron-down