11 FEBBRAIO 2016 - BORMIO
Siamo sinceri: è vero che San Valentino è una festa commerciale ma può sicuramente essere un’ottima occasione per consolidare il rapporto e magari concedersi una fuga romantica in un resort esclusivo. Siamo a febbraio e l’attrazione di un weekend sulla neve è irresistibile.
In questo articolo ti proponiamo 5 buoni motivi per scegliere Bormio come meta ideale per il vostro San Valentino sulla neve.
1 È arrivata la neve!
Finalmente è arrivata la tanto attesa neve. Il mese di febbraio ha portato due nevicate di discreta entità e le temperature sono tornate ad essere quelle tipiche di un inverno freddo. Presso la ski area di Bormio Ski scierete in condizioni ideali. Piste aperte dalla Cima Bianca (3.102 m) a Bormio (1.225 m). Potrete provare insieme il brivido dei 1800 metri di dislivello di Bormio Ski. La grande esperienza verticale è assolutamente un momento da condividere.
2 Il panorama più romantico di tutti
Non ci sono scuse, per un San Valentino sulla neve la meta dovrà per forza offrire un panorama mozzafiato. Bormio non teme rivali da questo punto di vista. L’ampia vallata ed i pendii imbiancati conquisteranno il cuore del vostro partner. E non è il classico discorso da spot. Basta farsi un giro su Instagram per vedere di cosa stiamo parlando. Vi innamorerete di Bormio.
3 Sport ok ma se ci aggiungete le terme…
La fama di Bormio non è legata solo al mondo dello sci in inverno o della bike in estate. Il valore aggiunto di questa località è il termalismo.
Scegliete Bormio per San Valentino e farete centro. Il nostro consiglio è quello di acquistarvi la pratica tessera Bormio Pass - Sci & Terme con la quale potrete sia sciare che accedere nei prestigiosi centri termali QC Terme: Bagni Nuovi oppure Bagni Vecchi. Sorprendete il vostro partner acquistando la Bormio Pass: concedetevi lo sci e poi immergetevi nella magica atmosfera dei Bagni.
4 Romantica cena in baita sulle piste
Sedersi a tavola è uno dei grandi piaceri della vita oltre che essere un momento di massima condivisione. A Bormio avrete la possibilità di degustare le grandi eccellenze enogastronomiche valtellinesi in uno dei tanti e meravigliosi chalet presenti nella ski area. Prenotate la vostra romantica cena in baita.
5 Per i più audaci: La Proposta sul tetto del mondo
E se questo San Valentino fosse di più di una semplice ricorrenza commerciale? Se fosse arrivato il momento di organizzare una proposta di matrimonio coi fiocchi? Quale setting migliore se non la piattaforma naturale di Bormio 3000? A 3.012 metri di quota, letteralmente sul tetto del mondo, avrete l’occasione di fare La Proposta in un ambiente unico e strepitoso con una vista a 360 gradi sulle Alpi. Il “sì” sarà praticamente automatico.
In alta quota troverete il ristorante Heaven 3000, con sala panoramica e cucina deliziosa.
©Bormio Ski Press