SHOP

Fotografare laghi alpini: Bormio 3000 paradiso di fotografi ed instagrammer

Fotografare laghi alpini: il potere dell'acqua

Se usi i social, ed in particolare Instagram, ti sarà certamente capitato molte volte di vedere foto incredibili di laghi alpini dalle acque cristalline.

Fotografare laghi alpini non è solamente una moda di Instagrammer o una passione per gli esperti di fotografia. È molto di più; si tratta, prima di tutto, di visitare posti straordinari, spesso poco conosciuti, che ci ricordano quanto la Terra sia una luogo meraviglioso.

Se sei un amante della fotografia di montagna conoscerai bene le emozioni che l'acqua sa regalare: i profili si duplicano, i colori si accendono ed una linea invisibile divide il mondo reale da quello riflesso.

Tutto è in perfetto equilibrio. Basta solo trovare la giusta inquadratura e fare "click". Il rumore dell'acqua che scorre ti farà vivere un'esperienza autentica nella natura più selvaggia.

Bormio 3000 o Maldive? Scopri la top location per gli Instagrammer

Bormio 3000 è indubbiamente una top location della Lombardia e del Nord Italia per fotografare laghi alpini.

A tremila metri di quota, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, ti aspetta un pezzo di paradiso in terra.

Laghi alpini a Bormio 3000: Bei Laghetti e Laghetti di Profa

Bei laghetti e Laghetti di Profa: dieci laghetti e micro laghetti, nascosti fra le balze rocciose a circa 2.750-2.650 metri di quota.

L'intensità del colore azzurro di questi laghi è pazzesca. Resterai senza fiato e comprenderai il motivo per il quale il paragone con il mare delle Maldive non è poi così azzardato. La location è innegabilmente alpina ma i colori sbalorditivi dell'acqua evocano panorami tropicali.

Tutti questi laghi d'alta quota sono la location perfetta per uno scatto da vero instagrammer.

trekking map laghi di profa

Come raggiungere i laghi di Bormio 3000

Il modo più comodo per raggiungere i Bei Laghetti e Laghetti di Profa è quello di prendere la funivia di Bormio Ski per arrivare in vetta a Bormio 3000 (3.012 m). .

Dalla cima imbocchi il sentiero S541 a piedi o in mountain bike. La traccia è stretta e su fondale roccioso ma non è particolarmente impegnativa. Il percorso è tutto in discesa.

I Bei Laghetti distano quasi 3 km e si trovano ad un'altitudine di 2.750 metri. I Laghetti di Profa sono distanti circa 1 km in più, a quota 2.650 metri.

Puoi proseguire la passeggiata all'interno del Parco dello Stelvio in direzione Bormio 2000 o Bormio paese oppure optare per ritornare a Bormio 3000 e scendere di nuovo in funivia.

Sono disponibili diverse varianti tra le quali una epica discesa freeride di 13 km in MTB fino a Santa Caterina Valfurva.

Oltre ai Bei Laghetti, dalla Bocca di Profa sono visibili il Lago delle tre Motte, che è quello maggiore. A seguire il Lago Stelù, il Lago Brodech e il Lago del Pian Poirif.

Trekking Laghi di Profa

Bormio 3000 – Bei Laghetti – Baita del Pastore – Sobrettina – La Rocca – Bormio 2000

Bei Laghetti e Laghetti di Profa su Instagram

Una selezione dei post pubblicati su Instagram con hashtag #bormio3000, #beilaghetti, #laghidiprofa.

Leggi anche

21/11/2022
in
Skipass Lombardia, promo under 16

Grazie ad Anef Ski Lombardia e Regione Lombardia, i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno sciare sulle piste dei comprensori lombardi a prezzo agevolato dal 12 al 24 dicembre 20...

Leggi il resto
20/10/2021
in
Skipass Esselunga Bormio

Bormio Ski rinnova l'accordo con la catena di supermercati e superstore Esselunga anche per questa stagione. Nel catalogo premi Esselunga è infatti presente anche lo skipass giornaliero di Bormio...

Leggi il resto
08/07/2020
in
Rimborso skipass stagionali 2019/2020 Bormio e Alta Valtellina

L'Associazione Impianti a Fune Alta Valtellina ha stabilito le modalità di rimborso degli skipass stagionali 2019/2020. Riportiamo di seguito il comunicato integrale:L’emergenza sanitaria Covid-...

Leggi il resto
chevron-down