Dopo cinque mesi di duro lavoro ed un investimento di due milioni di Euro, BormioSki ha inaugurato oggi, con un giorno d'anticipo rispetto all'apertura ufficiale degli impianti, la nuova funivia "whitelady3000".
L'impianto, giunto in scadenza al termine della stagione 2012/13, è stato modernizzato e rinnovato per altri 16 anni. I lavori in cantiere hanno riguardato il miglioramento del sistema di soccorso in caso di avaria dell’impianto, la sostituzione delle apparecchiature elettriche, il controllo e sostituzione di componenti meccanici ed opere civili e lo scorrimento delle funi portanti. Infine, il controllo totale, previo smontaggio, dei due veicoli e il loro restyling, così come la ristrutturazione dei due stabili di partenza e arrivo.
L’investimento ha un significato importante per la skiarea di Bormio, in quanto la funivia è l’unico impianto che permette ai pedoni di raggiungere la Cima Bianca ed il suo ristorante Heaven 3000 da dove si gode di una vista assolutamente mozzafiato, ed è, inoltre, l’unico impianto che garantisce la sua apertura anche in caso di vento forte. Lo stesso impianto di risalita è, infine, fondamentale d’estate per far salire in vetta i bikers e nel mese di novembre per consentire le prime sciate in alta quota.
La Società ringrazia tutti gli operai BormioSki che hanno lavorato al progetto, coordinati dal direttore tecnico Ing. Pasquale Canclini, e le aziende Nidec e Agudio che hanno preso parte ai lavori con i loro preziosi tecnici.