• English
SHOP

Impianti di risalita aperti in estate: a Bormio dal 8 luglio 2023

04/05/2023
in

Veloci e comodi: gli impianti di risalita aperti in estate consentono di collegare agevolmente il fondovalle alle vette più alte dove godere di ampi spazi aperti e panorami maestosi dalle terrazze solarium. La montagna è la meta ideale per le tue vacanze estive: è l'ambiente dove riscoprire il contatto con la natura e fare delle rigeneranti escursioni a piedi o in mountain bike.

A Bormio, nel cuore dell'Alta Valtellina, siamo pronti a riaprire per la stagione estiva. Dal 8 luglio fino al 10 settembre 2023 e per i due weekend successivi 16/17 e 23/24 settembre saranno aperti i tre principali impianti di risalita:

  • cabinovia Bormio-Bormio 2000
  • seggiovia Bormio 2000-Cimino
  • funivia panoramica Whitelady3000 (Bormio 2000-Cima Bianca)

Mountain bike, trekking e le specialità enogastronomiche valtellinesi

Downhill a 3.000 metri

I nostri impianti, situati sul monte Vallecetta, sono la scelta ideale per gli appassionati del mountain biking. Infatti, il progetto di Bormio Bike Park, inaugurato nell'estate del 2012, offre una vasta gamma di itinerari mtb di cross country, freeride e downhill sviluppati su un dislivello da capogiro, di ben 1.800 metri.

Il bike park di Bormio raggiunse la popolarità nell'estate del 2017 quando ospitò il più importante evento del panorama gravity nazionale: il Campionato Italiano DH 2017 su un tracciato rinnovato e di altissimo livello.
Anche quest'anno lo spettacolo non mancherà: il 26/27 agosto il Bike Park ospiterà la tappa finale della Coppa Italia di Downhill 2023.

impianti di risalita aperti in estate: pista di downhill mountain biking a bormio
Il flow trail Autobahn

Downhill a Bormio: i VIDEO con drone delle magnifiche sette

Sette piste da downhill sviluppate su un dislivello di oltre 1.000 metri, da Bormio 3000 (3.012 m) a Bormio 2000 (1.952 m).

Se sei un appassionato di downhill non puoi perderti “le magnifiche sette”. Guarda i video ⤵️

Trekking nel Parco dello Stelvio

Per gli amanti del trekking e del nordic walking l'offerta di escursioni è assolutamente invidiabile per quantità e bellezza. Puoi contare su centinaia di chilometri di itinerari, di diversa difficoltà, in grado di accontentare tutti, dalle famiglie agli escursionisti più esperti. Lo scenario è mozzafiato, tipico di un ambiente alpino, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio; qui è facile imbattersi in grandi ungulati come cervi, stambecchi, camosci oppure marmotte, aquile, gipeti e tanti altri ancora.

E dopo una camminata non c'è niente di meglio che approfittare di una gustosa pausa nelle baite di montagna con il tipico menù valtellinese: sciatt, bresaola, pizzoccheri, malfatti, polenta, ecc. Il tutto sarà naturalmente accompagnato da un corposo vino rosso della Valtellina. E per chiudere in bellezza, non potrà mancare un amaro locale come Braulio o Taneda, preparati con le erbe aromatiche autoctone.

Bei Laghetti Bormio 3000
I Bei Laghetti di Bormio 3000 dallo spettacolare azzurro intenso

Impianti di risalita aperti in estate a Bormio: date e orari 2023

Impianti aperti dal 8 luglio al 10 settembre 2023*

  • Cabinovia Bormio-Bormio 2000 | tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30
  • Seggiovia Bormio 2000-Cimino | luglio e settembre solo sabato e domenica, agosto aperta tutti i giorni 09:30 - 16:30
  • Funivia panoramica Whitelady3000 | tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00

* In caso di maltempo (temporali, forte pioggia, neve) gli impianti potrebbero essere chiusi senza preavviso. Consulta i nostri social o il sito, per informazioni in tempo reale oppure chiamaci al numero 0342 901451

Per evitare assembramenti alle casse, ti suggeriamo di prenotare i biglietti per gli impianti di risalita nello shop online. Riceverai una mail di conferma con il biglietto elettronico che ti consentirà di accedere direttamente ai tornelli di ingresso senza dover passare dalla biglietteria.
Le biglietterie di Bormio e Bormio 2000 saranno comunque aperte per acquisti last-minute in loco. Nella biglietteria di Bormio verrà installata, inoltre, una cassa automatica per la vendita dei biglietti.

Non vediamo l'ora di accogliervi sulle nostre amate montagne. Vi aspettiamo!

impianti di risalita aperti in estate
Passeggiate in famiglia a Bormio 2000

Scopri il nostro servizio di noleggio bici Bormio Rental situato alla partenza della cabinovia di Bormio!

Puoi noleggiare mountain bike elettriche e muscolari firmate Rossignol, Bottecchia e Commencal e trovi tutta l’assistenza necessaria per la tua avventura su due ruote.

bormio rental: bici elettriche alla partenza della cabinovia

Leggi anche

20/12/2023
in
Impianti aperti: apre il versante di San Colombano

La Ski area preferita dalla famiglie - Cima Piazzi - San Colombano - ha aperto la stagione invernale poche settimane fa, facendo entrare in funzione i primi impianti sul versante di Cima Piazzi ( V...

Leggi il resto
30/10/2023
in
Bormio Ski 2023/2024: scopri le novità della stagione sciistica!

Tenetevi forte, è in arrivo una stagione che lascerà il segno! Non solo perché è la nostra stagione preferita e l’inverno lascia sempre ricordi indelebili, ma anche perché ad accogliervi ci ...

Leggi il resto
22/07/2023
in
A Bormio la finale di Coppa Italia Downhill 2023

Il 26-27 agosto 2023 riflettori puntati sui ripidi tracciati del Monte Vallecetta. Bormio ospiterà la tappa finale della Coppa Italia di downhill che coinciderà con l’ultima prova anche del Tro...

Leggi il resto
chevron-down