SHOP

Novità Bormio Bike Park 2018

28/06/2018
in

Dal 7 luglio parte finalmente la stagione del downhill in Alta Valtellina, tante le novità del Bormio Bike Park 2018.

Dopo l'ospitalità del Campionato Italiano Downhill nella scorsa estate, i trail builder bormini hanno deciso di non produrre più nuove piste ma di concentrarsi seriamente sul perfezionamento di quelle attuali. I lavori sono in corso da diverse settimane e si comincia ad intravedere qualche stuzzicante cambiamento...

Novità Bormio Bike Park 2018

Flow trail Autobahn

La campagna di comunicazione del Bormio Bike Park 2017 era tutta incentrata sul concetto del "flow-less", un nostro neologismo che giocava sui termini "flow" (scorrevole) e "flawless" (senza imperfezioni o difetti, perfetto).

Il bike park valtellinese è ripido, sassoso, complicato. La sua anima ruvida (ma anche stilosa e spettacolare) veniva magnificamente dipinta nei video YouTube della scorsa estate, quando, nel frattempo, stavamo lavorando invece ad un percorso FLOW, scorrevole, appunto.

Downhill Mountain Biking. Flow trail Autobahn, novità Bormio Bike Park 2018

La nuova pista è stata testata da pochi fortunati lo scorso settembre ma quest'anno è finalmente pronta per il suo battesimo ufficiale.
Autobahn
è un flow trail dalla traccia larga e veloce che ti farà sfrecciare come sulle autostrade teutoniche "no speed limit".

Il flow trail aggiunge varietà alla tipologia di piste offerte dal bike park. Con ben 1.800 metri di dislivello possiamo vantare un'eterogeneità unica a livello di piste. L'Autobahn si trova a circa 2.400 metri di quota, ma tutto inizia molto più su, dove puoi toccare il cielo con un dito, ai 3.012 metri della Cima Bianca...

Bormio Bike Park è soprattutto "natural"

Ti abbiamo detto del nuovo flow trail e confermiamo la massiccia presenza di strutture man-made.
Il bike park offre una completa esperienza gravity con diversi ostacoli artificiali come i salti realizzati in terra, le passerelle del north shore, i drop e le curve paraboliche in legno. Ma è innegabile che la montagna di Bormio abbia uno spirito molto più aspro (e per certi versi, addirittura magico..! Guarda il video: La leggenda del vecchio mago)!

Oltre alle classiche piste da downhill il bike park di Bormio in versione 2018 ti offre la possibilità di testare le tue capacità di guida di una mtb in discesa su percorsi "natural".

Ecco la selezione di natural trail che devi assolutamente provare:

  • Le due varianti in pista Zombie
    Realizzate in occasione del Campionato Italiano Downhill 2017. Sentiero natural immerso nel bosco per veri rider. Parole chiave: radici e full gas!
    novità bormio bike park
  • Il percorso freeride a 3000 metri
    Un'avventura epica in mountain bike all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. 13 km tutti in discesa!
    Per info: Freeride Bormio 3000
    freeride mtb: itinerario consigliato Bormio 3000-Santa Caterina Valfurva
  • La nera Hell Rocks
    Un trail ripidissimo e sezione tecnica del Campionato DH 2017 che ha messo a dura prova le skill dei rider.
    Downhill Mountain Biking.

Novità Scuola Downhill Bormio

Ti abbiamo detto delle novità per quanto riguarda la sentieristica del bike park. Se ti abbiamo incuriosito e vorresti provare i percorsi ma non hai mai fatto downhill o vorresti migliorare la tua tecnica, abbiamo pensato a te.

Questa estate nasce la Scuola Downhill Bormio che con un corso di 5 lezioni - ad un prezzo sbalorditivo - ti offre l'opportunità di diventare un vero rider.

Locandina Scuola Downhill Bormio 2018

Per maggiori informazioni: Scuola Downhill

Date di apertura Bormio Bike Park 2018

Il gravity park di Bormio è aperto tutti i giorni da sabato 7 luglio a domenica 2 settembre 2018.

Il bike park sarà, inoltre, aperto anche nei due weekend successivi: 8-9 e 15-16 settembre.28 GIUGNO 2018

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

10/05/2021
in
Scuola Downhill Bormio: lezioni gravity per un’estate pazzesca!

Non hai mai fatto downhill o vuoi migliorare la tua tecnica? Scegli la Scuola Downhill Bormio, nel cuore dell'Alta Valtellina. Vieni a provare le nostre fantastiche bici Trek, indossa le protezioni...

Leggi il resto
10/05/2021
in
Bormio Downhill School | Downhill MTB Course 2021

You have never tried downhill mountain biking or you want to better your skills? Choose the Bormio Downhill School, in the heart of the Alps. Come and try our amazing Trek bikes, put on helmet and ...

Leggi il resto
01/05/2021
in
Escursioni in e-bike | Tour guidati Bormio e Parco dello Stelvio

Le escursioni in e-bike sono una grande idea per immergerti nel paradiso naturalistico di Bormio e del Parco Nazionale dello Stelvio. Accompagnato da esperte guide, regalati una giornata di sport e...

Leggi il resto
chevron-down