SHOP

Downhill a Bormio estate 2017: la stagione della consacrazione

31/10/2017
in

Il tempo è galantuomo, così recita il popolare proverbio. Per quanto riguarda il downhill a Bormio, mai parole furono più vere. Dai primi cartelli segnavia per la mtb nel 2012, alla prima pista da DH inaugurata nel 2014 tante cose sono cambiate rispetto ad allora. Ci sono voluti pazienza, dedizione e amore per questo sport. E alla fine, i risultati sono arrivati.

downhill a bormio estate 2017

Il Downhill a Bormio: una questione di tempo

Era il giugno del 2012 quando introducemmo la primissima segnaletica dedicata alle mountain bike sul Monte Vallecetta. Negli anni successivi ci concentrammo nella costruzione di piste da downhill con il sogno di ospitare eventi importanti. Nel luglio 2014 fu inaugurata la prima pista da downhill e aprì il noleggio mtb. A settembre dello stesso anno il bike park ospitò la finale del Circuito Nazionale Gravitalia su un tracciato costruito ad hoc per l'evento.

Ogni stagione, un ampliamento, un rinnovamento. Nel mezzo ci sono altre due ospitalità del Gravitalia, nel 2015 e nel 2016. Finché arriviamo al 2017.

Il Campionato Italiano: un'investitura definitiva

L'estate 2017 è l'estate dell'affermazione definitiv del nostro bike park nel panorama nazionale. Il 22/23 luglio il Bormio Bike Park ospita il Campionato Italiano Downhill su una pista molto veloce, tecnica e fisicamente impegnativa. Furono momenti di grande spettacolo e adrenalina. Per un recap fotografico del weekend ti consigliamo la strepitosa gallery di Alex Luise.

I numeri da record dell'estate 2017

L'estate 2017 ha fatto registrare numeri record sia per quanto riguarda il downhill (+33% di bike pass venduti) che l'intera offerta del sistema impiantistico estivo. Dati alla mano, si registra un importante aumento complessivo delle presenze sui nostri impianti: +18% rispetto alla scorsa estate.

Non solo downhill a Bormio: due ragazzi in sella ad una mtb da cross countryÈ Online il nuovo video promozionale del bike park di Bormio: Flowless - Episode 2! Che aspetti? Non perdertelo, premi subito play!

Leggi anche

10/05/2021
in
Scuola Downhill Bormio: lezioni gravity per un’estate pazzesca!

Non hai mai fatto downhill o vuoi migliorare la tua tecnica? Scegli la Scuola Downhill Bormio, nel cuore dell'Alta Valtellina. Vieni a provare le nostre fantastiche bici Trek, indossa le protezioni...

Leggi il resto
10/05/2021
in
Bormio Downhill School | Downhill MTB Course 2021

You have never tried downhill mountain biking or you want to better your skills? Choose the Bormio Downhill School, in the heart of the Alps. Come and try our amazing Trek bikes, put on helmet and ...

Leggi il resto
01/05/2021
in
Escursioni in e-bike | Tour guidati Bormio e Parco dello Stelvio

Le escursioni in e-bike sono una grande idea per immergerti nel paradiso naturalistico di Bormio e del Parco Nazionale dello Stelvio. Accompagnato da esperte guide, regalati una giornata di sport e...

Leggi il resto
chevron-down