Bormio Freeride Festival: dal 16 al 24 marzo 2019 l'evento dedicato al fuoripista

06/03/2019
in

Se sei alla ricerca di un luogo dove praticare lo sci in fuoripista, l'Alta Valtellina è sicuramente tra le migliori località sciistiche in Italia e sorprendentemente rimane uno dei territori meno inflazionati delle Alpi. Se vuoi sciare in neve fresca divertendoti in sicurezza, ti suggeriamo l'evento Bormio Freeride Festival che andrà in scena dal 16 al 24 marzo 2019.

Si tratta di un appuntamento di nove giorni organizzato dalla Associazione Sportiva Bormio Freeride in collaborazione con le guide alpine e i maestri di sci con specializzazione freeride.

L'evento è un omaggio allo sci, nella sua espressione più libera ed emozionante.
Le aree dove si praticherà il freeride saranno selezionate con cura, in location incontaminate sulle montagne nel comprensorio di Bormio e valli vicine.

Bormio Freeride Festival: 9 giorni di powder skiing!

bormiofreeridefestival.it

L'evento prevede numerose attività volte a fare divertire i rider di tutti i livelli e ad accrescere in loro una maggiore consapevolezza del freeride. Ecco alcuni esempi di quello che gli sciatori (precisiamo, sia skier che snowboarder 😊) si troveranno a fare:

Che cos'è l'heliski?

L'heliski (o eliski o eliscì) è la pratica dello sci in fuoripista e del freeride servendosi di un elicottero come mezzo di risalita.

Come partecipare al Freeride Festival

Bormio Freeride Festival è aperto a tutti, ma per poter partecipare alle escursioni Freeride con le Guide Alpine è necessario registrarsi all’evento. La registrazione costa solo € 10!

Puoi registrarti direttamente online oppure presso fRIDEday, Via Vittorio Veneto, 2 a Bormio.

La registrazione ti garantisce la precedenza su ogni evento organizzato, sconti nei locali partner, gadget ufficiali dell'evento e la partecipazione alla lotteria finale.

Per maggiori informazioni: bormio freeride festivalbormio freeride festival

Per informazioni e registrazione

bormiofreeridefestival.it

Leggi anche

25/03/2015
in
fRideDay Cup annullata

30 MARZO 2015 - BORMIO La fRideDay Cup, la gara di freeride prevista per sabato 4 aprile, è stata annullata a causa delle scarse condizioni di innevamento dell'area fuoripista "Vallone". La decisi...

Leggi il resto
04/03/2015
in
Questo weekend Snowide Experience Tour

    Sabato 7 e domenica 8 marzo approda a Bormio lo Snowide Experience Tour! Presso la località La Rocca (2166 m), sulle piste della Bormio Ski, troverai il fantastico e colorato village...

Leggi il resto
04/03/2015
in
This weekend Snowide Experience Tour

    On March 7-8, 2015 the Snowide Experience Tour is coming to Bormio! At La Rocca (2166 m), on Bormio Ski's slopes, you will find the fantastic and colorful village Snowide where you wi...

Leggi il resto
chevron-down