Allenamenti sulla Stelvio: Italia, Austria, Usa e Francia

17/12/2017
in

Da domani a Bormio si ritorna a respirare l'atmosfera elettrizzante di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Infatti, domani e dopodomani le squadre nazionali di Italia, Austria, Stati Uniti e Francia si alleneranno sulla leggendaria pista Stelvio che il 28 dicembre ospiterà la discesa libera maschile di Coppa del Mondo ed il giorno successivo la combinata.

Il tracciato di Bormio rientra nel circuito bianco dopo le tre esaltanti edizioni sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. La Stelvio è una pista che è entrata nella leggenda dello sci alpino ed è considerata da buona parte degli atleti la più tecnica e difficile di tutta la Coppa. Una ripassata, dunque, non guasta perché sono tanti i punti che necessitano di essere studiati meticolosamente. Chi vincerà qui, si aggiudicherà una laurea in velocità.
Per gli atleti saranno due giorni di test molto importanti in condizioni di innevamento ottimali.

Gli atleti di Coppa del Mondo di Sci presenti a Bormio

Gli atleti si alleneranno di prima mattina lungo la parte iniziale del tracciato, dalla Rocca al Ciuk, evitando la Konta, in modo da non appesantire troppo il carico di allenamento.

La squadra azzurra sarà presente con 8 elementi: Fill, Paris, Innerhofer, Buzzi, Marsaglia, Casse, Bosca e Battilani. La Francia manderà in pista 7 atleti guidati da Theaux, Clarey, Fayed e Roger; pure l’Austria porta a Bormio 8 discesisti fra cui Reichelt, Kriechmayr, Franz e Striedinger. Sei, invece, gli statunitensi con Ganong Weibrecht e Goldberg.

Domani, al termine dell'allenamento, dopo le 11:00, gli atleti si troveranno presso la stazione di arrivo della cabinovia a Bormio 2000 per le interviste ed incontrare i tifosi.

Locandina, scheda tecnica Stelvio e albo d'oro: Brochure ufficiale Coppa del Mondo 2017

Il programma ufficiale di gare ed eventi collaterali: Programma Coppa del Mondo 2017

Fonte: bormioonline.com

17 DICEMBRE 2017

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down