Campionati Nazionali Inglesi, una risorsa per il turismo bormino

23/02/2012
in

Bormio, 24/02/2012 – I Campionati Nazionali Inglesi si sono conclusi da una settimana ed è il momento di trarre alcune conclusioni. La Società Impianti Bormio ha ospitato sulla propria ski area dal 10 al 17 febbraio 2012 la 16° edizione dei Campionati Inglesi patrocinati da Snowsport England e sponsorizzati da Energiapura.

L'evento ha avuto un grande successo e gli ospiti inglesi si sono trovati benissimo a Bormio; Andrea Grant, responsabile comunicazioni dei campionati : “L'evento nasce grazie alla forza dei volontari inglesi che si mettono a disposizione a livello di organizzazione, tracciatura e comunicazione. La stazione di Bormio ha dato alle squadre inglesi, supporter e allenatori un'atmosfera davvero cordiale che i nostri connazionali hanno apprezzato molto, anche grazie alle cioccolate calde e alla pizza italiana che non poteva mai mancare nelle giornate di sci. Inoltre, le strutture ricettive di Bormio sono seconde a nessuno, a formato di famiglia e le piste sono eccellenti sia per le gare che per gli allenamenti. I genitori hanno anche gradito il fatto di poter seguire i propri figli comodamente al parterre sia nel caso di gare sulla pista Stella Alpina sia sulla Stelvio”.

L'evento ha portato un totale di 60 atleti inglesi under 10, 160 ragazzi dagli 11 ai 14 anni e 120 atleti FIS della Gran Bretagna più 100 internazionali in rappresentanza di ben 29 paesi diversi. Nella settimana inglese si è arrivati a circa 750 turisti d'oltremanica in Bormio.

Quest'anno i Campionati Inglesi hanno avuto modo di mettersi in bella mostra anche grazie alla sfilata di apertura in via Roma che ha inaugurato la settimana, alla quale hanno partecipato ben 150 atleti, allenatori e genitori.

Pasquale Canclini, direttore tecnico di SIB e Kevin Webb, organizzatore dei campionati

Tim Fawke, amministratore delegato di Snowsport England esprime il suo commento: “Questi campionati sono andati davvero bene. Abbiamo visto delle gare emozionanti in un resort eccellente del quale siamo stati felici di esserne stati parte. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno supportato questo evento e mandare le mie congratulazioni a tutti gli atleti che vi hanno partecipato.”

La Società Impianti Bormio si sta già adoperando per ospitare nuovamente gli amici inglesi in quanto crede in un evento che porta numeri importanti alla collettività e soprattutto un turismo come quello d'oltremanica che negli ultimi anni stava calando a dispetto di altre mete invernali. L'auspicio da parte della società impianti è quello di avere il sostegno da parte degli enti pubblici e della comunità per fare in modo che questo evento cresca e venga confermato anche in futuro.

Leggi anche

21/11/2022
in
Skipass Lombardia, promo under 16

Grazie ad Anef Ski Lombardia e Regione Lombardia, i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno sciare sulle piste dei comprensori lombardi a prezzo agevolato dal 12 al 24 dicembre 20...

Leggi il resto
DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
chevron-down