Gli azzurri convocati per le gare di Bormio - di G. Pezzaglia

24/12/2018
in

Tutto pronto per il grande appuntamento di Coppa del Mondo. Il 28 e 29 dicembre sulla pista Stelvio si daranno battaglia i più forti velocisti del pianeta: prima giornata dedicata alla discesa, il secondo giorno in scena il superG.

Intanto in settimana gli azzurri hanno assaggiato il pendio di gara e già nella serata di Natale torneranno a Bormio. Il 26, infatti, è in programma la prima prova cronometrata, il giorno successivo il secondo training.

Pasquale Canclini e la sua banda hanno terminato di 'bagnare' la pista. Il pendio è perfetto, duro al punto giusto e i punti chiavi, esempio la diagonale della Carcentina, tirati a lucido.

Gli azzurri per le gare di Bormio

Gli azzurri cercano il colpaccio, un altro successo dopo quello dello scorso anno con Dominik Paris. Oltre al gigante della Val d’Ultimo, saranno della partita Christof Innerhofer, vincitore qua invece dieci anni fa, il tre volte vincitore di Coppa del Mondo di specialità (due discese e una combinata) Peter Fill, quindi Emanule Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Werner Heel.

L’ottavo elemento per la discesa sarà selezionato dopo le prove: per un posto concorrono infatti Alexander Prast, Davide Cazzaniga e Federico Paini.
Insomma, un team italiano composto da senatori e da giovani leoni.

Forza ragazzi!Per maggiori informazioni sulle gare: Coppa del Mondo Bormio

Le gare di Coppa del Mondo in tv

Ph: Pentaphoto

Leggi anche

DF Snow Village: test tavole a Bormio il 3-4 dicembre 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 snowboard test Il primo weekend di apertura della nuova stagione invernale di Bormio Ski si preannuncia carico di adrenalina e divertimento con un evento imperdi...

Leggi il resto
09/02/2022
in
Ski test a Bormio: prova sci gratuita nuove collezioni con Df Sport Specialist

Se sei un appassionato di sci alpino non puoi perderti l'appuntamento con gli ski test a Bormio 2000 in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022. L'evento è organizzato dalla catena di nego...

Leggi il resto
10/02/2020
in
Bormio Ski World Cup 2019 | IL VIDEO | La Stelvio: il regno di Paris

Sulla Stelvio vince sempre lui: Dominik Paris. Il campione della Val d'Ultimo è il dominatore assoluto della Bormio Ski World Cup 2019. Con una leggendaria doppietta in discesa libera, Paris arriv...

Leggi il resto
chevron-down