23 maggio 2012 - Manca poco più di un mese all'apertura degli impianti BormioSki per il servizio estivo. L'appuntamento è dal 1 luglio al 9 settembre 2012 e quest'anno le novità saranno molte.
Il versante del Vallecetta ha tantissimo da offrire per gli amanti della natura, lo sport, il divertimento e la buona cucina. Avrete la possibilità di scoprire la nostra montagna, meta ideale per passeggiate in quota o pedalate adatte a tutta la famiglia. I percorsi escursionistici si snodano da quota 3000 fino a Bormio paese; questi vi regaleranno panorami diversificati e unici: dall'ambiante "lunare" davvero surreale della Cima Bianca, fatto di sole rocce, ai magnifici boschi di abeti e pini silvestri. Lungo il vostro percorso potrete ammirare l'imponente scenario alpino in un silenzio incantevole, attraversare le piste da sci "mondiali", imbattervi in splendidi laghetti alpini e torrenti e, se sarete fortunati, ammirare il volo maestoso di acquile o gipeti. Tappa obbligatoria presso uno dei tanti ristori presenti per concedervi il meglio delle specialità eno-gastronomiche valtellinesi.
Ma la vera novità 2012 è la realizzazione di "Bormio Gravity World", un progetto dedicato al mondo bike reso possibile grazie alla collaborazione con Comunità Montana Alta Valtellina. I percorsi proposti saranno per lo più tracciati di cross-country, quindi, percorribili in mountain bike e perfetti per tutta la famiglia. La nuova cartellonistica e la manutenzione dei tracciati renderà la vostra giornata in mountain bike una vera grande avventura da vivere con la propria famiglia. Inoltre, avrete la possibilità di farvi accompagnare dagli istruttori della Scuola di Mountain Bike Alta Valtellina che vi guideranno alla scoperta di angoli suggestivi in completa sicurezza e tranquillità. In aggiunta, per gli amanti dell'adrenalina e della discesa, proporremo dei tracciati di freeride dalla Cima Bianca fino a Bormio 2000!!!
E dopo una giornata trascorsa all'aria aperta un'aperitivo (o meglio un après-bike) al BeWhite per non perdersi nulla dell'offerta del Vallecetta.
Manca davvero poco!
BormioSki Press fabio.giacomelli@bormioski.it