Bormio, 29-11-12. Manca pochissimo all’apertura ufficiale della stagione: da sabato 1 dicembre si comincia a fare sul serio e le nevicate di queste ultime ore rendono l’inizio ancora più accattivante. A Bormio 3000 sono scesi circa 70 cm di neve fresca, 35 cm alla Rocca e 20 cm a Bormio 2000.
Anche quest’anno siamo riusciti nell’impresa di regalare ai possessori dello stagionale Bormio qualche settimana d’anticipo e in tanti avete approfittato “dell’aperitivo novembrino”, Snovember, che ha saputo offrire delle belle giornate di sci in alta quota.
Da sabato anche i possessori di stagionali Lombardia, Alta Valtellina e Quattro Valli potranno godersi le nostre piste dalla Cima Bianca a Bormio 2000 su una skiarea più estesa rispetto alle settimane precedenti. Infatti, da sabato aprirà al pubblico la pista Praimont e la sua variante.
Sciare a dicembre non solo potrà essere divertente grazie alle recenti nevicate ma ti darà la possibilità di risparmiare. Le tariffe degli skipass avranno un prezzo promozionale o addirittura il tuo pass sarà gratuito grazie alla promozione SKIPASS FREE! Dal 9 al 21 dicembre se prenoti un albergo o casa vacanze convenzionata in Bormio a partire dai 3 giorni il tuo skipass è gratis! Approfitta di questa fantastica occasione per godere di una vacanza indimenticabile che combina sport, benessere e divertimento. Le nevi “mondiali”, le calde acque termali, la cucina valtellinese, il centro storico e le sue tradizioni.
Dunque, ci vediamo sabato mattina sulle piste di Bormio, anzi, prima di salire in cabinovia ci troviamo tutti al BeWhite per la colazione. Da sabato si darà inizio anche alla stagione après ski e al BeWhite si comincia subito con il primo party dell’anno. Dalle 15:30 Ready to Snow!
Buona neve!
Buongiorno,
per il weekend di S.Ambrogio sarò ospite in località Ciuk,da qui a venerdi sono previste nuove nevicate? C’è la possibilità vengano aperte altre piste? In caso contrario,il collegamento via “neve” tra Ciuk e gli impianti sarà possibile?
Cordilamente
Buongiorno Stefano,
forse una leggera nevicata arriva venerdì ma, augurandoci di sbagliare :), non aiuterà tantissimo in termini di innevamento. La pista Genziana è pronta al 50 % (come comunicato dai nostri snowmakers). In queste ultime ore i cannoni stanno producendo neve ma non riusciremo a terminarla in tempo per S. Ambrogio, ci vorrà ancora qualche giorno.
Per questo weekend con sci ai piedi il Ciuk dovrebbe essere raggiungibile comunque ma non ci sarà la quantità di neve necessaria per mettere le reti di sicurezza e quindi ufficializzare l’apertura della pista Genziana.
Buona giornata,
Fabio BormioSki
Buongiorno, volevo chiedere una info, fino a quando il 2 tratto della stella alpina sarà chiuso per allenamenti?
grazie in anticipo della risposta
Buonasera Marco,
dal prossimo weekend la pista Stella Alpina non sarà più riservata ad alcun allenamento. Buona serata.