• English
SHOP

Tracciati FREERIDE pronti per l'uso!

La cartina dei percorsi è stata aggiornata in seguito alle ultime modifiche avvenute sui tracciati di FREERIDE.

Bormio Bike Map. Click to enlarge

Per scaricare la nuova cartina aggiornata clicca qui.

Le linee sono state definitivamente scelte: dalla Cima Bianca si segue il percorso di cross country n. 2 per circa un chilometro fino a quota 2750 quando ha inizio lo slalom su terreno roccioso per giungere in località Cimino. Da qui "curvone" a destra (come per la Peak to Creek) e poi scampagnata sul crestino e passaggio in Conca Valbella. Sotto, si prosegue con delle curve abbastanza semplici oppure per i bikers di alta categoria si può scendere in cresta. Da sopra La Rocca il bivio che, da un lato, ci porta al "Golf Club" e "BBQ Zone"; prima parte molto dolce con possibilità però di "andare grosso" sul jump naturale dello skilift Rocca Est. Poi tracciato un po' più tecnico (livello medio) per rientrare a Bormio 2000 sulla strada del Pozzo dell'Acqua (percorso cross country n.3). Dall'altro lato single trail panoramico e divertentissimo che ci porta all'arrivo della seggiovia Pian dei Larici per poi addentrarsi in un percorso da brividi... la "Zombie Zone"! Tracciato tutto curve, dentro e fuori e dal bosco, che vi porterà proprio sopra l'half pipe dello snowpark. Per i più bravi possibilità di wippare sulle sponde del pipe, altrimenti si scende esterni e si raggiunge l'arrivo dello skilift Nevada. Attenzione ai pedoni! Percorso promiscuo in cui è obbligatorio rallentare. Dal Nevada ben tre jumps naturali e poi si continua fino a Bormio 2000, pronti per un altro giro! E non finisce qui, in arrivo una variante sul Nevada davvero da.. paura!

In arrivo la FREERIDE BIKE MAP con tutti i dettagli relativi all'offerta freeride sul Vallecetta. Percorsi con legenda, servizio di noleggio MTB e Freeride Summer School con AleKid!
Continuate a seguirci!

BormioSki Press
fabio.giacomelli@bormioski.it

Leggi anche

Miti e leggende valtellinesi

Esplorare la Valtellina alla scoperta delle sue storie misteriose La Valtellina è ricca di leggende, alcune molto curiose, che arricchiscono la cultura locale e attirano molti turisti. Durante un ...

Leggi il resto
Piatti tipici valtellinesi: imperdibili specialità gastronomiche

I piatti tipici della Valtellina sono il frutto di un affascinante connubio tra la ricchezza del territorio e l'antica sapienza culinaria locale. Questa zona, incastonata tra le vette imponenti del...

Le migliori destinazioni per sciare con i bambini in Lombardia

Alla ricerca di quella perfetta fuga sulla neve con i piccoli di casa? Le Alpi lombarde sono un vero paradiso per le famiglie amanti dello sci. Tra le gemme della regione, Livigno e Bormio spiccano...