• English
SHOP

Restyling del sito bormioski.eu | New look per l'inverno 2016/2017

08/09/2016
in

Il restyling del sito bormioski.eu è avvenuto con successo più di tre settimane fa. La pubblicazione in versione svecchiata del blog e sito aziendale è stata solo l'ultima in ordine di tempo, dopo quella a metà luglio di peaktocreek.it e bormiobike.eu, entrambi siti dell'azienda.

Per tutti e tre i siti si può distinguere il medesimo stile grafico adottato. Tutti e tre usano lo stesso tema WordPress differenziato solamente nella scelta dei colori; vengono, inoltre, adottati gli stessi font ed un'architettura di base simile.

restyling del sito bormioski.eu, bormiobike.eu, peaktocreek.it

I motivi del restyling del sito bormioski.eu

  1. Era il momento di dare una svecchiata. L'ultima versione del sito risaliva a quattro anni fa. Sebbene ogni anno abbiamo sempre apportato modifiche grafiche, non siamo mai intervenuti sul tema WordPress. Era, dunque, arrivato il momento di cambiare adottando uno stile adeguato ai tempi e alle mode attuali.
  2. L'usabilità viene prima di tutto. Restare in sintonia con i tempi e le mode non solo dal punto di vista grafico ma anche e soprattutto al fine di essere visibili (e bene) su tutti i dispositivi. La parola d'ordine di oggi è sito responsivo, ovvero in grado di adattarsi ai display mobile, smartphone e tablet, con la massima armonia.
  3. Rinfrescata ai contenuti sia nei testi che nel materiale fotografico. Anche i testi vanno rivisti e corretti dopo qualche anno di parcheggio ai box. Così come è fondamentale rinnovarsi nelle immagini: l'arma più potente nella comunicazione digitale. Le foto usate nel sito sono a cura di: Robytrab, Foto Pozzi, VisualWorking, Fausto Compagnoni, Nicola Bormolini.
  4. Le specifiche SEO. Per andare incontro all'esigenza di ottimizzazione dei motori di ricerca in continua evoluzione.

Il nuovo menu: qui troverai tutto

Il restyling del sito bormioski.eu ha interessato anche la composizione del menu che seppur diverso è rimasto molto articolato e ricco come prima. La sua complessità è naturale conseguenza della ricchezza della nostra offerta. La nuova soluzione del "mega menu" ti dà la possibilità di navigare tra le pagine del sito con grande fluidità e di trovare tutto quello che cerchi rapidamente.

restyling del sito bormioski.eu: il mega menu

Il blog: il cuore del sito

Il cuore pulsante del sito è il blog che raccoglie tutte le notizie dalla ski area di Bormio: eventi, curiosità, avvenimenti importanti (come le nevicate!), tariffe, offerte.

Il blog è suddiviso in otto categorie:

  1. Notizie dalla ski area
  2. Notizie dal web
  3. Offerte skipass
  4. Eventi
  5. Freeride
  6. Sci notturno
  7. Photo Contest
  8. Bormio Bike

Ovviamente, ogni articolo pubblicato può essere commentato nella sezione Commenti che trovi sempre nel blocco a piè di pagina.

Dal sito ai social

Se è vero che il blog è il cuore del sito perché racconta tutte le sfaccettature dell'azienda, è altrettanto vero che i social sono gli organi vitali di bormioski.eu perchè lo tengono in vita.

L'azienda è presente su numerosi social network dove ha sviluppato le proprie community e dove spesso l'argomento del blog viene approfondito e arricchito nei contenuti dalla condivisione e dai commenti di migliaia di fan.

bormioski.eu: sveliamo alcuni dati

bormioski.eu è un sito dal carattere invernale, questo è chiaro. Sono comunque centinaia le visite giornaliere anche in estate che poi diventano migliaia in inverno. Nel periodo dicembre-febbraio i picchi giornalieri possono superare le 5 mila sessioni per oltre 10 mila visualizzazioni di pagina.

Considerati gli ultimi dodici mesi, la lingua più parlata è chiaramente l'italiano: il 60 % dei visitatori proviene dall'Italia, segue la Repubblica Ceca (9%), il Regno Unito (5%), la Polonia (4 %), la Svizzera (3 %), Germania, Russia, Stati Uniti (2 %) e poi via, via tutti gli altri.

Altro dato demografico: Milano è la città che porta più visite al sito (26 %) staccando nettamente tutte le altre. Al secondo posto c'è Roma (5 %), poi Como (4 %), Brescia (3 %), Bergamo (3%), Praga (2, 5%) e a seguire le altre.

Un dato interessante è quello relativo al comportamento degli utenti ed, in particolare, ai contenuti più cliccati. Innegabile è il successo del blog i cui articoli ricevono sempre un buon numero di visualizzazioni e poi il boom di visite per le pagine Info impianti e piste, Bormio Skipass e Bollettino neve.

Giunto a questo punto della lettura, non lasciare il sito, ma prosegui nella navigazione e goditi il restyling del sito bormioski.eu! ?

8 SETTEMBRE 2016

by Fabio Giacomelli

Leggi anche

21/11/2022
in
Skipass Lombardia, promo under 16

Grazie ad Anef Ski Lombardia e Regione Lombardia, i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno sciare sulle piste dei comprensori lombardi a prezzo agevolato dal 12 al 24 dicembre 20...

Leggi il resto
20/10/2021
in
Skipass Esselunga Bormio

Bormio Ski rinnova l'accordo con la catena di supermercati e superstore Esselunga anche per questa stagione. Nel catalogo premi Esselunga è infatti presente anche lo skipass giornaliero di Bormio...

Leggi il resto
08/07/2020
in
Rimborso skipass stagionali 2019/2020 Bormio e Alta Valtellina

L'Associazione Impianti a Fune Alta Valtellina ha stabilito le modalità di rimborso degli skipass stagionali 2019/2020. Riportiamo di seguito il comunicato integrale:L’emergenza sanitaria Covid-...

Leggi il resto
chevron-down